Excite

Mascara colorato per gli occhi marroni

Il mascara colorato sugli occhi marroni non è affatto out tutt'altro: se usato in maniera giusta può veramente dare un tocco super a tutto il make up. Come spesso accada nel mondo della "esthetic beauty" ci si stanca facilmente delle proprie virtù e così come accade a chi ha i capelli lisci che desidera averli ricci e viceversa, chi ha gli occhi marroni desidera averli di un altro colore. Senza ricorrere a fastidiose lenti a contatto, con il trucco giusto si possono fare miracoli

La chiave è il contrasto

Ideale per le pelli abbronzate nonchè un tocco di luce per un viso impeccabile, il mascara colorato sugli occhi marroni, non può essere ignorato. Ma come scegliere il colore giusto? Basta saper abbinare i colori proprio come si fa con gli abiti che si indossano. La chiave è il contrasto: quando la discordanza genera l'armonia.

Per un bel paio di occhi nocciola il colore giusto che rende lo sguardo pieno di luce e dai riflessi colorati su tutto l'occhio, dando l'impressione di un iride più intensa, è seza alcun dubbio il blu elettrico o il blu classico. Se vestiamo anche con tonalità fredde il risultato è fantastico. Se invece vogliamo osare un pò di più, si può optare per il fucsia, il verde smeraldo o il turchese: l'effetto è un pò più aggressivo ma sicuramente ammaliante.

Lo si può stendere in diversi modi: soltanto sulle ciglia inferiori, solo sulle punte, da soli o addirittura direttamente sul mascara nero, infoltendo firtemente le ciglia.

In commercio esistono diverse tonlità di mascara nonostante è il nero il colore più utilizzato soprattutto con l' espansione sempre più adottatta dalle fashion victim del trucco smokey eyes che offre un effetto più intenso e misterioso ma nulla ci vieta di abbinare a questo stile un bel mascara colorato.

Creare nuove tendenze

Ritornato di moda in un modo spropositato, le grandi case cosmetiche non hanno esitato a reinserirlo tra i propri prodotti in commercio: il mascara colorato, usato soprattutto per occhi marroni fa breccia nei cuori delle giovani ragazze che si dilettano a sperimentare nuove tendenze. Tra le marche più conosciute ricordiamo Collistar, Max Factor ma anche il più economico Kiko.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017