Excite

Marilyn Monroe testimonial Max Factor: l'immortale attrice è l'ambasciatrice 2015 del marchio

  • Max Factor

Quando si sceglie un volto come testimonial di un brand, è importante che rappresenti realmente il brand di cui diventerà ambasciatrice. Nonostante alcune scelte degli ultimi anni abbiano perso di vista il reale ruolo del testimonial, c'è chi invece la scelta del testimonial la prende molto seriamante, al punto da “riesumare” dall'aldilà il testimonial perfetto. E' il caso di Max Factor, che ha scelto come ambasciatrice globale 2015 niente di meno che Marilyn Monroe.

Guarda le foto di Gwyneth Paltrow truccata da Audrey Hepburn per Max Factor

Il brand di make up ha infatti scelto l'icona del cinema per eccellenza come nuovo volto del marchio per l'anno appena iniziato. Una scelta che non è motivata solo dal fascino indiscutibile di Marilyn, ma da un pezzo di storia da non sottovalutare.

Proprio Mr Max Factor Junior, infatti, fu colui che accolse nel suo studio di make up e trasformò Norma Jeane, semplice ragazza di campagna, bella ma poco valorizzata, in Marilyn Monroe, la bambola bionda, con capelli platinati e cotonati, ciglia lunghissime e bocca rossa che l'ha resa famosa in tutto il mondo e tra tutte le generazioni a venire.

Marilyn ha reso labbra rosse, pelle color crema e occhi dal taglio ben definito il look più famoso degli anni ’40, - ha commentato a Vogue Ruby Tuesday, direttore creativo di Max Factor - un look che oggi, a distanza di 80 anni, continua a dominare l’industria della bellezza e della moda. È il look per eccellenza che definisce il glamour, nessun altro regge il confronto. Ruby Tuesday, il rossetto preferito di Marilyn, è ancora il mio prodotto di punta per creare un look glamour e continua ad essere una delle nuance più usate tra i make up artist e le donne di tutto il mondo

Essere i responsabili di uno dei look più imitati di sempre non è certo cosa da poco: ecco perché Max Factor non ha perso l'occasione di celebrare quel make over con la nomina di Marilyn Monroe a testimonial. Oltre all'”incoronazione” dell'attrice come ambasciatrice, forse la più originale e inimitabile di questo 2015, Max Factor ha dato vita ad una campagna legata proprio alla trasformazione in “stile Marilyn”: si chiama #GlamJan è un invito del brand a tutte le donne per spingere a tirare fuori il coraggio e rivoluzionare il proprio look, esattamente come fece Norma Jean che da quelle trasformazioni diventò la Marilyn che tutti conosciamo.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017