Excite

Make up Dior estate 2014: la collezione Transat si ispira al mondo dei marinai

  • Dior.com

Una linea di make up che profuma di mare, anzi, di nave. Così si potrebbe definire la nuova collezione Transat di Dior, creata in edizione limitata per l'estate 2014 e già disponibile nelle profumerie.

L'Oréal Paris So Coture: la collezione make up 2014 dedicata a Grace Kelly

La collezione Transat si ispira alla collezione moda Cruise 2014, presentata dal designer di Dior Raf Simons per l'estate 2014: una linea che ha portato in passerella l'eleganza del look alla marinara, riprendendone forme e colori.

La collezione di make up Transat è stata creata per portare l'atmosfera della nave e lo stile dei marinai nel mondo del maquillage. Il risultato è un utilizzo dei colori tipici della vita di mare rosso, blu e bianco, uniti al colore dorato della pelle di chi naviga e all'utilizzo delle righe anche all'infuori dei capi d'abbigliamento.

Nella collezione Transat gli occhi si tingono, ovviamente, di blu, con due palette a 5 colori e due Diorshow mono, in cui le tinte del mare si uniscono a quelle del marrone e del beige, che riporta alla mente le corde delle navi, ricordate anche grazie al motivo intrecciato che caratterizza i pezzi della collezione. Gli ombretti si abbinano all'eyeliner color oceano Diorshow Art Pen Bleu Croisière, e al mascara, anche questo blu, Diorshow iconic Overcurl.

Se la linea tinge gli occhi di blu, le labbra diventano per contrasto rosso papavero con il Dior Addict Gloss, o restano in una tinta rosata grazie al Dior Addict lipstick. Per un effetto rimpolpante, nella collezione troviamo anche il Lip maximizer nell'inedita tinta rosa juicy.

Come ogni marinaio che si rispetta, la pelle deve essere dorata, effetto che si ottiene con il Diorskin Nude Tan Prime & Bronze , abbinato, per un effetto luccicante, al Diorskin Nude Tan Transat Edition e alla cipria Diorskin Nude Shimmer.

Anche le unghie si reinventano in versione marinaretto, con smalti color blu navy, rosso brillante e beige corda e una manicure a righe ultra glamour, realizzabile grazie a un kit di adesivi dedicato.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017