Excite

Make up d'estate: i segreti di un trucco resistente alle alte temperature

  • Facebook

Make up, molto spesso, pare non far rima con Summer. Perché con il caldo, si sa, eviteremmo di metterci volentieri qualsiasi cosa che possa sciogliersi e farci sudare ancora di più. Soprattutto in questi giorni in cui i termometri, in città, segnano temperature sopra i 30 gradi, la voglia di stare davanti allo specchio ad acconciarsi i capelli con piastre e phon o a stendere il fondotinta sul viso è praticamente pari a zero. Ma l’idea di mettere piede fuori casa con la faccia che sembra urlare al mondo: “Mi sono appena alzata dal letto” non entusiasma nessuno. E allora come fare?

#VIDEO1#

D’estate non è necessario realizzare una base eccessivamente coprente, tanto meno caricare occhi e labbra con troppo colore. Il make up giusto è quello leggero che lascia trasparire proprio l’idea della freschezza a risparmio energetico! L’acqua termale è un’ottima alleata, prima e dopo il trucco. Vaporizzarla sul viso aiuta i prodotti a durare più a lungo. Un altro segreto long lasting, poi, sta sicuramente nelle formulazioni waterproof.

Acqua termale: 5 utilizzi dello spray idratante e lenitivo

Per la base sarà sufficiente una BB cream: più leggera e trasparente di un fondotinta, non necessita della cipria. Per gli occhi meglio evitare le formulazioni in crema: con il sudore è facile che creino righe anti estetiche nelle pieghe d’espressione. L’estate 2015 rivede protagonista lo stile wet. Gli ombretti lucidi e trasparenti danno luce e aprono lo sguardo senza bisogno di colore. Una passata di mascara extra black garantirà la cornice ideale agli occhi senza matite o eyeliner che rischierebbero soltanto di “sbavarsi”.

Per la bocca, invece, niente lucidi. Nonostante l’effetto glossy ispiri freschezza, la sensazione di appiccicaticcio mal si accorda con il caldo. Meglio una formulazione in crema o in balsamo sui toni del nude o del corallo. Portate sempre in borsa le salviettine sebo-assorbenti e un flacone da viaggio di acqua termale da vaporizzare all’occorrenza.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017