Excite

Make up con la matita ombretto: come si usa per ottenere un risultato perfetto

Da diversi anni si è rivalutata la matita a ombretto, uno strumento del make up facile e veloce, utilizzato soprattutto da chi non ha voglia di passare ore a stendere vari strati di ombretto o è ancora alle prime armi col trucco fai da te. La matita ombretto offre tantissime possibilità per il trucco degli occhi, sia che siate delle novizie nel campo del make up, sia che siate delle esperte. Ormai esistono colorazioni diversissime e tante varianti di durezza e mistura, come ad esempio quelle con i brillantini o madreperlate. Vediamo insieme come utilizzare al meglio questo strumento per avere un risultato perfetto.

    youtube

Come applicare correttamente la matita ombretto

Le matite ombretto vi permettono di truccarvi in poco tempo e garantiscono una tenuta maggiore del trucco. L'applicazione è molto semplice non necessitando di pennelli o strumenti appositi, vi basterà avere il vostro matitone ben temperato. L'idea dell'ombretto a matita è quella di colorare zone vaste del nostro occhio, la grande punta permette di coprire l'intera palpebra con un tocco solo. Esistono varie grandezze di ombretti a matita, normalmente i toni più colorati e profondi hanno una punta più grande, mentre quelli più chiari che fungono da illuminante e per fare gli sfumati si presentano con una punta più piccola.

Per l'applicazione bisogna stendere con la matita ombretto colorata prima sulla palpebra e poi quello più chiaro sulla parte superiore dell'occhio. Aiutatevi con un pennello morbido nella sfumatura del colore. Se volete un effetto più tenue potete prendere anche una matita trasparente e utilizzarla sull'incavo dell'occhio per sfumare i due colori insieme. Questa fase è molto importante per non creare troppo stacco tra le due zone e permettere che i colori si fondano nel passaggio, in modo tale da ottenere un effetto mobile. Per sfumare il colore potete anche aiutarvi con il polpastrello delle mani se volete, ma ricordate che se usate colori forti dovete stare molto attente a come stendente il colore perché il polpastrello offre una precisione inferiore al pennello da trucco. Gli abbinamenti che potete fare sono infiniti, tanti quanti le matite che acquisterete, questo trucco risulta facile e veloce e difficilmente si rovinerà nel corso della giornata.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017