Excite

Make up by day: idee per il trucco di tutti i giorni

La routine è una corsa continua. E così, già dal mattino inizia la lotta contro il tempo. Come fare se le lancette non danno tregua ma il viso urla: "Sono appena caduta dal letto"? L'ideale è studiare un trucco da realizzare con pochi pezzi che punti, soprattutto, sulla luminosità del viso. Prima regola, naturalezza. Soprattutto di giorno, infatti, non è necessario accendere le labbra o marcare eccessivamente gli occhi. L'obiettivo è avere un incarnato luminoso che mantenga l'effetto durante il giorno e che sia semplice da ritoccare.
    Facebook

BB Cream

Il prodotto ideale da utilizzare per creare una base uniforme è la BB Cream. Ha una formulazione liquida, semplice da stendere, tanto con un pennellino quanto con i polpastrelli. Leviga la pelle come un fondotinta ma opacizza come una cipria. La BB Cream garantisce quell'effetto luce per dare una sferzata di energia al viso. Durante la giornata sarà sufficiente avere a portata di mano salviette sebo assorbenti e un velo di cipria per ritoccare le zone in cui il trucco è scivolato via.

    Facebook

Piegaciglia

Se il viso è luminoso, gli occhi avranno bisogno di qualche mossa per essere messi in evidenza senza strafare. Il primo step per "aprire" lo sguardo è preparare le ciglia allo sguardo. Alleato numero uno, il piegaciglia: non solo incurva ma separa bene le ciglia scongiurando, così, il rischio grumi.
    Facebook

Mascara

Una volta separate e incurvate, le ciglia sono pronte a ricevere il prodotto. Il mascara è l'unico prodotto con cui è concesso abbondare: scegliete una formulazione long lasting e passate generosamente lo scovolino sulle ciglia superiori e, più delicatamente, anche su quelle inferiori. Sulle ciglia inferiori non conviene distribuirne troppo per non ottenere l'effetto bambola. Ma il mascara non è solo per gli occhi. Anche le sopracciglia, infatti, meritano di essere sistemate: passate sull'arcata un mascara trasparente (o un fissatore per sopracciglia) per uno sguardo ordinato e impeccabile.
    Facebook

Bocca

Innanzitutto idratare: con un burro cacao o un balsamo per le labbra per evitare che il prodotto si insinui nelle pieghe della bocca. Il miglior colore per un trucco naturale è il nude, da scegliere in base al tono delle vostre labbra. Per un make up da giorno non sarà necessario definire il contorno con la matita, basterà una passata di rossetto. Chi preferisce l'effetto glossy potrà optare per un lip purché trasparente.
    Facebook

Blush

Il tocco finale è un po' di colore sul viso per scongiurare, nonostante la luminosità, un eccessivo pallore. Stendete semplicemente del blush sulle gote con un pennello a setole minerali, dal basso verso le tempie. Meglio scegliere i toni rosati piuttosto che quelli mattone. Se avete esagerato, vaporizzate un po' di acqua termale e premete contro il viso con una salvietta: l'eccesso di trucco verrà via senza rovinare il make up.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017