Excite

Make up Bionike: per un binomio di salute e bellezza

È un'azienda tutta italiana e opera sul mercato dei prodotti dermocosmetici e dermatologici da settant'anni. Bionike ha puntato tutto sull'equilibrio tra bellezza e salute, andando a sviluppare e proporre linee rivolte a soggetti con pelli sensibili, reattive o allergiche. Per quanto riguarda i prodotti di make up, Bionike ha studiato una gamma di soluzioni estremamente naturali e gentili con la cute.

    bionike.it

Defence Color

I prodotti make up Bionike fanno capo alla linea Defence Color. Essi si propongono di unire il piacere di un trucco impeccabile, alla salvaguardia della pelle. Le formule testate negli anni danno origine a prodotti senza glutine, senza conservanti, nè profumi. Particolari attenzioni e studi sono dedicati a ridurre concretamente la presenza di metalli quali nichel e cobalto. Elementi spesso reponsabili di fenomeni allergici e dermatiti. Illustriamo alcuni articoli di questa linea.

Il fondotinta fluido correttivo della linea Defence Color Cover (tubetto 30 ml)è l'ideale per coprire moderati inestetismi della pelle del viso. Estremamente scorrevole e ricco di pigmenti coprenti/riflettenti di ultima tecnologia. Contiene sodio ialuronato, in grado di svolgere un'azione antinvecchiamento e idratante. La vitamina E, inoltre, consente alle cellule di ripararsi dai radicali liberi.

Una texture cremosa arricchita da pigmenti anti-aging e leviganti. Parliamo del fondotinta filler Bionike (vasetto 30 ml). Esso stimola la sintesi di acido iarulonico mediante l'attività di glicokine. Svolge inoltre un'attività energizzante del metabolismo cellulare grazie all'estratto biotecnologico dell'alga Euglena gracilis.

La cipria compatta è ultra-fine, delicata e setosa. È disponibile nelle colorazioni Ivory e Honey, nella trousse da 8,5 gr. La sua composizione vellutata è bilanciata dall'effetto di oli e burri vegetali, che ammorbidiscono la pelle e la distendono piacevolmente.

Alta definizione e ciglia più spesse e seducenti con il mascara volume Defence color. Contiene cere naturali d'api e candelilla, che conferiscono uniformità e cremosità alla texture. Le proteine della seta forniscono un film protettivo, pensato per chi porta lenti a contatto o ha una pelle intollerante e sensibile.

Il Lip Gloss trasparente ha un finish ultra-lucido e può essere adoperato da solo o sopra il rossetto, in modo da accentuarne la luminosità. È costituito da polimeri filmogeni e oli emollienti.

Linee al servizio della salute

La linea make up di Bionike Defence Color, è soltanto una tra le varie proposte innovative e derivate da una continua ricerca scientifica. Ricordiamo ad esempio la linea Royal Face (trattamenti specifici per ogni tipo di pelle), la linea Corpo (per la detersione quotidiana), la linea Jonicap (rivolta alla salute e cura dei capelli), la linea Acnet (trattamenti per le pelli impure e grasse).

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017