Excite

Madonna apre una palestra a Roma e recluta istruttori su Facebook

  • Getty Images

Il segreto dell'eterna giovinezza di Madonna? Tra poco sarà alla portata di tutti. Insomma, quasi. La popstar americana, infatti, tra 114 giorni (!) aprirà a Roma una maxi-palestra della sua catena Hard Candy, in partnership con il marchio Daiblu di Andrea Pambianchi, figlio dell'ex presidente di Confcommercio Roma.

Madonna erotica per Truth or Dare, il suo primo profumo

Dopo Messico, Australia, Russia e Cile, dunque, ora tocca all'Europa e per lanciare nel Vecchio Continente la filosofia del suo brand, Madonna ha scelto la Capitale. Per l'esattezza, una location di 1.200 metri quadri, articolati su tre piani, a pochi passi dal Colosseo. "Ci proponiamo di creare la sede più bella della catena fondata dalla pop star nel 2010", ha dichiarato Pambianchi alla stampa, aggiungendo che nel club saranno propositi i celebri "programmi di Addicted to Sweat, basati sulle stesse routine che Madonna segue per mantenersi in forma".

Per chi non lo sapesse, il training osservato dalla popstar è una rivoluzionaria tecnica di allenamento messa a punto da lei stessa e dalla sua trainer, Nicole Winhoffer, che non prevede l'impiego di alcun macchinario, ma solo di un asciugamano e una sedia. Un programma, insomma, ripetibile pure nel salotto di casa, anche se - ovviamente - eseguirlo sotto la guida di istruttori esperti è tutta un'altra cosa.

E proprio per trovare 'insegnanti' all'altezza della situazione, d'accordo con il marketing di Hard Candy Pambianchi ha aperto un casting sulla pagina Facebook della palestra, che servirà a selezionare un team di istruttori che sarà poi formato alla tecnica Addicted to Sweat dal personale delle palestre americane di Madonna e da Winhoffer in persona. Tutto ovviamente per garantire agli iscritti la possibilità di praticare il 'vero' programma di allenamento della popstar, composto da un mix di danza, cardiofitness e tonificazione.

Per ora nulla si sa di costi e modalità di iscrizione, ma è facile ipotizzare che l'accesso alla palestra - la cui inaugurazione è prevista per il 26 maggio, con probabile partecipazione di Madonna - sarà quasi certamente piuttosto esclusivo, con prezzi non esattamente popolari. Non disperi però chi vuole cimentarsi con il programma di allenamento Addicted to Sweat: in vendita, infatti, ci sono i DVD della tecnica, realizzati Nicole Winhoffer. Non come fare una lezione con lei dal vivo, per carità, ma i soldi risparmiati dall'abbonamento si possono sempre utilizzare per partecipare al prossimo concerto di Madonna e ballare tutto il tempo, forti dello stesso allenamento della popstar...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017