Excite

L'Oréal Paris So Coture: collezione make up 2014 dedicata a Grace Kelly protagonista del Festival di Cannes

  • Getty Images

Una collezione di make up che racconti l'eleganza di Grace Kelly, indimenticata star del cinema e regina di eleganza. Questo è l'intento di L'Oréal Paris e della collezione So Couture: la bellezza senza tempo.

Il marchio francese ha infatti dato vita ad una nuova linea di prodotti ispirata proprio a Grace Kelly, principessa di Monaco e ex musa dei più grandi registi del mondo. La collezione sarà presentata non a caso nel corso del prossimo Festival del Cinema di Cannes, di cui L'Oréal è uno dei main sponsor da diciassette anni.

Proprio in quest'occasione, infatti, sarà trasmesso come film d'apertura Grace di Monaco, dedicato alla storia professionale e sentimentale di Grace Kelly e interpretato da Nicole Kidman.

La collezione dedicata a Grace Kelly si divide in due diversi look, che raccontano due volti differenti ma complementari della principessa.

Il primo look, definito So Iconic, punta su un trucco elegante, misterioso ed etereo, in cui la pelle rimane volutamente chiarissima e gli occhi diventano protagonisti, colorandosi di tinte scure per un effetto smokey. I prodotti della linea con cui è creato questo look sono l'ombretto color Riche L'Ombre Pure 501 Quarz Fumé, abbinato al Mascara Volume Milioni di Ciglia So Couture e a una linea di So Couture SuperLiner. Sulle labbra solo un leggero colore naturale con il rossetto Color Riche Extraordinaier n.100 Mezzo Pink.

L'altro look, rinominato invece So Glamorous, racconta invece una Grace Kelly più audace, in cui vengono immaginate le mitiche labbra a cuore della star tingersi di rosso e riempire la scena, grazie all'uso del rossetto Color Riche Extraordinare n.304 Ruby Opera e l'applicazione del color oro sulle palpebre, con l'ombretto Color Riche L’Ombre Pure n. 500 Gold Mania.

I dettagli da mixare per un look alla Grace Kelly sono quindi pochi, essenziali e al tempo stesso indispensabili, come ha spiegato il national make up artist Simone Belli: "Marroni bruciati, tonalità dorate, labbra laccate di rosso, ciglia e bordatura infracigliare come opere sartoriali: questi i dettagli da mixare per rendere il proprio make-up iconico e senza tempo”.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017