Excite

L'Oréal, ecco l'app per creare il make up perfetto con lo smartphone

  • L'Oréal

Avete visto un rossetto che vi piace ma non sapete se vi donerebbe? Vorreste provare quel blush color pesca ma temete che non si adatterebbe al vostro viso e non trovate il tester? Per queste esigenze, potrebbe esservi utile l'app per smartphone creata niente di meno che dal gruppo L'Oréal.

Scopri come creare il fondotinta fai da te

Non è ancora disponibile in Italia ma pare arriverà presto: si chiama, non a caso, Make Up Genius e permette di simulare sul proprio volto varie combinazioni di make up, truccando virtualmente il proprio viso e permettendovi le combinazioni più adatte ai vostri colori naturali.

L'app permette di “truccarsi”, ovviamente, solo con prodotti L'Oréal. Potrete così provare come vi starebbe l'ultimo mascara o rossetto del marchio, o anche testare i look creati dai make up artist di L'Oreal.

Ma come fare per utilizzare l'app per il make up virtuale? Una volta scaricata, è sufficiente “calibrare” il vostro viso nell'inquadratura dell'app: dopo questo passaggio, la vostra faccia rimarrà scannerizzata, sia se la terrete ferma, sia muovendola.

A questo punto potete iniziare a testare i prodotti virtualmente sulla vostra pelle: è sufficiente selezionare quello desiderato e confermare per vederne l'effetto sul vostro viso.

L'app per il trucco di L'Oreàl non è la prima sul mercato per simulare il trucco virtuale, ma ha due differenze rispetto alle precedenti: la prima è che i trucchi testabili sono reali, quindi acquistabili una volta scelti i propri preferiti; la seconda è che il viso non viene truccato sulla base di una vostra foto statica, ma su quella dello scanner istantaneo. La fotocamera dello smartphone funziona per l'app come uno specchio, quindi una volta scelto, ad esempio, un blush, potrete vederne l'effetto su ogni lato del viso, ruotandolo e ammirandolo nello smartphone con il trucco applicato.

L'unico difetto di questa app è che, come accennato, non è ancora disponibile in Italia, ma solo negli Stati Uniti e in Francia. Non ci resta che attendere l'arrivo del trucco virtuale sugli scaffali degli app store italiani.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017