Excite

L'olio di canapa: i benefici per capelli secchi e grassi

L'olio di canapa estratto dai semi spremuti a freddo delle piante della canapa contiene numerosi elementi benefici per il nostro corpo ma anche per i nostri capelli. Al suo interno l'olio di canapa ha acidi benefici come l'omega 3 e l'omega 6, ma anche tante vitamine come la E, la B1 e la B2. Questo olio vegetale è usato da anni per la cura di diverse malattie tra cui alcune della pelle e cardiovascolari, oltre ad essere un antinfiammatorio decisamente efficace. Vediamo quali sono gli effetti benefici dell'olio di canapa sui capelli.
    youtube

Benefici dell'olio di canapa per capelli secchi e grassi

Le numerose vitamine contenute nell'olio di canapa lo rendono perfetto per la cura dei capelli, i suoi effetti benefici infatti aiutano nella cura e prevenzione di coloro che hanno i capelli molto secchi e sfibrati oppure troppo grassi, apportando una naturale nutrizione ridonando splendore e volume alla nostra capigliatura. Nello specifico sono proprio la vitamina B1 e B2 contenute nell'olio di canapa ad essere le più benefiche per i nostri capelli. Le vitamine che appartengono al gruppo B infatti hanno molteplici applicazione nella cura dei capelli e possono avere un effetto benefico, come già accennato, sia per coloro che hanno i capelli secchi e rovinati che per coloro che soffrono di cute grassa e capelli ricchi di forfora.

Tra i benefici dell'olio di canapa per la cura dei capelli c'è sicuramente quello energizzante apportato dalla vitamina B1, che ridona lucentezza e corpo al capello permettendo di avere una capigliatura più luminosa e dando volume al corpo del capello andando a purificare gli eccessi di grasso e quindi forfora. Allo stesso tempo la vitamina B2 è un vero e proprio ricostituente che combatte la secchezza dei capelli e previene e cura i capelli sfibrati, risultando un ottimo rimedio naturale anche contro le doppie punte. Per curare i capelli con l'olio di canapa basterà applicarne qualche goccia sui capelli umidi dopo il consueto lavaggio, massaggiate l'olio dalla radice alle punte e lasciate in posa per qualche minuto prima di passare al risciacquo e all'acconciatura.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017