Excite

Lo shampoo del cavallo per capelli al top, a Madrid è mania

Se pensavate di averle provate tutte per i vostri capelli, forse vi sbagliavate, in Spagna pare che lo shampoo per i cavalli faccia miracoli e che sia diventato un vero e proprio cult. Ma procediamo con ordine, lo “Champù de caballo” si vendeva fino a poco tempo fa solo dal veterinario, ora invece è disponibile in una versione approvata per 'uso umano' anche nei supermercati.

Pare che lo shampoo abbia delle virtù eccellenti: «Rende i capelli più forti, ferma la caduta, aumenta la brillantezza e elimina le doppie punte», racconta chi lo ha già provato e ha innescato con il passaparola "la febbre dello shampoo da cavallo" come l'ha soprannominata 'El Mundo!'. «Lo vendiamo da anni per uso zoosanitario e abbiamo prove che la biotina, l’elemento essenziale del prodotto, aiuti a rinforzare e sgrassare la criniera», sostiene Guillermo Picabea, veterinario dei Laboratorios Bilper che producono lo shampoo.

Intanto, altri biologi per niente favorevoli alla commercializzazione per gli 'umani' di questo shampoo, sottolineano: "La biotina presente nello shampoo è una vitamina del gruppo B, sicuramente utile ai capelli che però non si assorbe a contatto, ma va ingerita per bocca". Insomma, alla fin fine, sembra che ci sia più un giro di marketing dietro questo shampoo miracoloso che altro, intanto vedremo se questa tendenza arriverà anche in Italia cosa succederà!

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017