Excite

Lily James, una Cenerentola col girovita da vespa: la foto desta la polemica

  • Facebook Cenerentola

L'immagine promozionale di Lily James per il film “Cenerentola” ha fatto il giro del web e non solo, scandalizzando i più per un girovita irrealistico, oltre il limite dell'anoressia. Invece di destare i sogni e desideri di tutte le giovani donne e fanciulle nel mondo, la foto della campagna della pellicola in uscita a marzo ha destato non poche polemiche. A rispondere alle accuse di una mano pesante nell'uso degli effetti speciali è stato però lo stesso regista Sir Kenneth Branagh, che ha spiegato che non ci sono stati trucchi digitali in quell'immagine.

Guarda le foto di Beyoncé senza ritocco per L'Oréal

A parlare del girovita troppo magro di Lily James è stata anche l'altra attrice, Rose MacClare, che ha spiegato che per entrare in quello stesso corpetto avrebbe dovuto “spremersi fino alla sua goccia di vita”. L'attrice ha anche spiegato che i vestiti erano favolosi, ma che le loro forme erano molto estreme, confessando anche di aver chiesto costantemente al Lily James se stesse mangiando e istigandola a mangiare con lei.

Sulla vita anoressica di Lily James però si sono pronunciati anche elementi fuori dal coro della produzione di Cenerentola. In vari scambi online e non solo ci sono state diverse persone che non sono rimaste convinte dell'effettiva assenza di una bella passata di Photoshop su foto ed immagini del film. Un'attrice americana, Sarah Ann Masse, ha anche proposto la sua visione dei fatti dicendo “Questa non è una misura di girovita umana, vero?”, andando a dare voce a tutti quei commenti che, sin dall'uscita del trailer, vedevano la vita di Lily James come qualcosa di umanamente impossibile.

Fatto sta che Lily James nella vita di tutti i giorni sembra avere un girovita più umano, che fosse solo l'effetto di un corpetto ben orchestrato per rendere quel vitino da vespa l'invidia di ogni donna. In fondo in tempi passati strizzarsi la vita per averla il più stretta possibile era una moda molto comune, tendenza che ha anche portato a qualcosa di più che qualche ossa rotta. Quello che ci si può augurare è che Lily James segua una dieta sana e non rovini la sua giovane figura facendo la fame.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017