Excite

Like This, lo scandaloso profumo di Tilda

Lo scandalo fa notizia. E su questo assunto fondamentale la maison des parfums Etat Libre d'Orange ha basato la propria filosofia creativa, realizzando una collezione di profumi dagli eloquenti nomi di 'Charogne' e 'Putain des Palaces'. Ma il fondatore del brand non si è limitato solo a confezionare un pacchetto accattivante: Etienne de Swardt ha infatti saputo abbinare alla provocazione essenze pregiate, di grande carattere, che ben presto hanno conquistato un esclusivo parterre di fan.

PoP Collection, profumo e colore by Costume National

I riconoscimenti per le fragranze Etat Libre d'Orange infatti non mancano e l'ultimo in ordine di tempo è 'Les Parfums 2011' - una specie di Palma d'oro dei profumi - assegnato a 'Like This', essenza ispirata all'eterea Tilda Swinton. Il premio, consegnato da Fragrance Foundation - associazione composta dai 34 protagonisti della profumeria francese e internazionale - celebra il mix innovativo e sofisticato di 'Like This' ed è anche un riconoscimento indiretto alla grande versatilità e intelligenza dell'attrice, che ha partecipato attivamente alla creazione del profumo a lei ispirato.

Chanel n°5, il mito compie 90 anni

Caratterizzato da una nota di testa in cui la protagonista indiscussa è la rosa di maggio, 'Like This' ripropone il fascino albino di Tilda Swinton negli aromi di mandarino, carota e zenzero e richiama l'essenza androgina dell'attrice con il vetiver e l'eliotropo per poi accendersi in un ultimo colpo di coda sensuale e misterioso al profumo di muschio. Una fragranza carica di erotismo che non sfigura certamente tra le altre del brand come 'Vrai Blonde' - nota dominante lo champagne - 'Encens et Bubble Gum', 'Vierges et Toreros' - un mix di spezie acceso e vibrante - e il nuovissimo 'Archives 69', che arriverà in italia solo a settembre.

Foto: etatlibredorange.com - tildaswinton.net

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017