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Le ciglia finte di Shu Uemura

Shu Uemura è un marchio cult giapponese di cosmetici e make up che prende il nome dal grande truccatore morto a Tokio nel dicembre 2007, all’età di 79 anni. Si tratta di una casa cosmetica all'avanguardia che si distingue per la capacità di innovazione e per l'utilizzo delle tecnologie più moderne.

Il brand è noto anche per aver prodotto alcune serie di ciglia finte dalle caratteristiche originali e dagli effetti straordinari e scenografici. Ad esempio, in occasione del lancio del disco «Confession on the Dancefloor» di Madonna, realizzò per la cantante un paio di ciglia finte in pelo di visone del valore di 10,000 dollari

Per celebrare il 25° anniversario dell'apertura del primo store, Shu Uemura ha lanciato una minicollezione di eyelashes realizzata in collaborazione con il duo di stilisti Viktor & Rolf. La confezione contiene tre ciglia finta che, a differenza delle tradizionali ciglia applicate per rimpolpare l'occhietto un po' nudo, rappresentano una soluzione di make scenografico che trasforma il viso in una tela di pittore. Costituiscono un perfetto esempio di ispirazione artistica applicata all'arte del maquillage.

Fonte: Vanities

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