Excite

Le ascelle depilate sudano meno?

Quello della sudorazione eccessiva è un problema molto diffuso sia negli uomini e nelle donne e causa di numerosi imbarazzi per il cattivo odore di sudore che aumenta quando fa molto caldo o in situazioni di stress. Ma è proprio vero che le ascelle depilate sudano meno? Eliminare i peli dalle ascelle può davvero essere utile per limitare i cattivi odori?

    Borotalco.it

Depilazione sì, depilazione no

La depilazione ascellare è utile quando... - Le ascelle depilate sudano meno se non si hanno particolari problemi di sudorazione, ma la traspirazione del corpo rientra nelle norma ed è solo aumentata dall'eccessivo caldo, abiti sintetici, sport o troppo stress. In questi casi, depilare o radere le ascelle può essere molto utile per combattere i problemi di sudore ed evitare la formazione di cattivi odori. Sia negli uomini che nelle donne, infatti, i peli in eccesso non solo causano una maggiore sudorazione, ma intrappolano i batteri che sono causa del cattivo odore e quindi ne amplificano la portata. Ecco perchè soprattutto d'estate o alle persone che praticano sport è consigliato depilare le ascelle: si possono scegliere numerosi metodi come creme depilatorie, ceretta, rasoio oppure anche le classiche forbici per chi vuole dare alla peluria delle ascelle solo una "scorciatina" (di solito questo ultimo medoto è scelto dagli uomini per non rinunciare ad un'immagine virile).

La depilazione ascellare non è utile quando...- Depilare le ascelle non aiuta a combattere l'odore di sudore quanto la sudorazione è molto acida e causata da problemi più gravi, come ad esempio malattie cardiovascolari, diabete o cattivo funzionamento del sistema endocrino. In questi casi specifici, depilare le ascelle non incide più di tanto sul problema che va invece affrontato in altri modi.

    Borotalco.it

Dopo la depilazione

Se è vero che le ascelle depilate sudano meno bisogna ricordare di fare particolare attenzione al dopo depilazione per non irritare la pelle: questa parte del corpo, infatti, è molto delicata e dopo la depilazione lo diventa ancora di più. Ecco perchè è bene usare un deodorante non troppo aggressivo dopo la depilazione e proteggere la pelle con del borotalco.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017