Excite

Labbra screpolate in estate: ecco i rimedi naturali

Le labbra screpolate in estate sono un problema che condividono tutte le donne, come per i mesi invernali, anche quelli estivi portano le fastidiose labbra piene di pellicine secche. Il fattore principale nei mesi caldi per le labbra è l'idratazione, infatti sotto al sole o al mare, la nostra pelle tende a disidratarsi molto velocemente, così anche le labbra nel soffrono e vanno protette. Ecco come curare le labbra screpolate in estate con rimedi naturali.

    Getty Images

I rimedi naturali per la cura delle labbra d'estate

Il primo rimedio naturale per labbra screpolate nei mesi estivi è, come già detto, l'idratazione. Questa può venirci data da uno dei principi fondamentali del nostro organismo: l'acqua. Bere tanta acqua e offrire al corpo un apporto sufficiente di liquidi nei mesi della calura estiva è il primo passo per proteggere le labbra dallo screpolarsi e dalla formazione di spaccature dolorose quanto fastidiose. Dato che di estate si suda tanto anche vitamine e sali minerali concorrono al benessere della nostra pelle, nel caso delle labbra la migliore alleata è la vitamina C, che può essere assunta assieme a tutte la altre vitamine benefiche dalla frutta. Frullati, spremute e centrifughe di frutta, non solo costituiscono un valido spuntino gustoso o una bella colazione, ma danno anche le vitamine necessarie al nostro copro per mantenere la pelle morbida, bella e giovane, e contengono anche acqua, che abbiamo individuato come uno dei principi fondamentali per il benessere della nostra pelle in estate.

Un altro rimedio naturale sono sicuramente i burro cacao e i gel o stick emollienti per le labbra a base naturale. Lungi dai prodotti che contengono sostanze dannose alla nostra pelle, esistono tantissimi burro cacao e vari stick che son fatti appositamente con sostanze naturali, come aloe vera e mandorla ad esempio, che concorrono al benessere della nostra bocca. Durante il periodo estivo, poi, preparare le labbra all'esposizione al sole prima e usare uno stick che sia anche protettivo con i raggi UV, è il metodo migliore per salvaguardare la tenuta elastica della nostra pelle, mantenendola idratata e dandole anche un tocco gustoso, perchè no, con gli stick che hanno al loro interno sostanze come ad esempio il miele. Un giusto scrub serale, poi, aiuterà tantissimo alla rimozione delle pellicine morte ed in eccesso e sarà di appoggio a tutti i trattamenti che vorrete fare prima di andare a dormire o una volta svegliate; attenzioni che aiuteranno la pelle delle vostre labbra a rimanere idratata e sana, così da poter avere una bocca perfettamente curata.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017