Excite

Labbra rifatte con acido ialuronico

Un numero sempre maggiore di donne richiede labbra rifatte con acido ialuronico. L'aumento del volume delle labbra lo si può ottenere con tecniche diverse e soprattutto a seconda del caso da trattare. C'è chi vuole labbra molto voluminose e appariscenti, altre preferiscono un piccolo ritocco che ne metta in risalto i soli contorni e altre ancora che, a causa dell'età, vogliono porre rimedio alla perdita di volume.

Il ritocco con l'acido ialuronico

L'acido ialuronico è un costituente del derma ed esiste quindi in tutti gli organismi viventi. La sua azione stimola la funzionalità cellulare rendendo la pelle compatta, elastica e morbida. Purtroppo con l’avanzare dell’età, la sua concentrazione nei tessuti diminuisce, con un conseguente effetto di invecchiamento. Le labbra rifatte con acido ialuronico rappresentano un'alternativa concreta a soluzioni chirurgiche definitive.

Da diversi anni le iniezioni di acido ialuronico sono una pratica comune e diffusa in medicina estetica, sia come trattamento anti-aging, sia come filler (riempitivo).

La medicina estetica si serve di due tipi di acido ialuronico: quello di origine aviaria e quello di origine batterica. I filler iniettabili sono diversi e possono essere e possono essere catalogati in base al tempo di riassorbimento: 12 mesi o lento riassorbimento, 6 mesi o medio riassorbimento, 2/3 mesi o rapido riassorbimento.

L'uso dei filler (cioè prodotti iniettabili) temporanei, come l'acido ialuronico, consente di raggiungere i migliori risultati in termini di naturalezza. I filler più usati sono il restylane, il kiss, il perlane e l'hidrafill che come caratteristica comune hanno la particolarità di essere molto maneggevoli e quindi modellano i contorni e accentuano le labbra senza dare l'effetto plastico. L'acido ialuronico viene iniettato superficialmente con aghi sottilissimi che assicurano una distribuzione molto precisa per un risultato immediato di turgore e riempimento.

Vantaggi

Le labbra "rifatte" con acido ialuronico presentano molteplici vantaggi: la pratica viene fatta a livello ambulatoriale a volte anche senza anestesia locale, le normali attività possono essere riprese nell'immediato e il risultato finale è di riempimento, freschezza e assoluta naturalezza. L'unico inconveniente è la durata temporanea e variabile, che per contro lascia la possibilità di scegliere se ripetere o meno il trattamento.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017