Excite

Labbra ombré: il nuovo trend vuole una bocca sfumata a regola d'arte

  • Instagram @beautydevine75

Se per alcune trovare la tonalità di rossetto più giusta è un’impresa, tenetevi forte. Perché il nuovo trend non si accontenta di un solo colore: vuole anche le sfumature. Nel beauty system accade spesso che una tendenza faccia il salto. È già successo con il contouring, la famosa tecnica alla Kardashian che crea giochi di luci ed ombre sul viso per un make-up da vera star. Dal viso ai capelli, la moda ha lanciato l’hair contouring: tecniche di taglio per valorizzare lineamenti e colore.

Adesso, invece, assistiamo al processo inverso: dai capelli al maquillage. Infatti, se fino a ieri parlando di degradé pensavamo alle chiome, oggi la tecnica finisce proprio sulla nostra bocca.

L’Autunno/Inverno 2015-2016 è decisamente a tinte forti in fatto di lips ma il nuove trend le vuole sfumate. È la tecnica “ombré” e si realizza con una matita e due declinazioni di rossetto. Come procedere?

Il primo passo, come per il make-up sul viso, è l’idratazione. Per labbra perfette e pronte a ricevere il colore, praticate un leggero scrub con zucchero e miele; massaggiate e risciacquate con acqua tiepida. La superficie così levigata scongiura che il rossetto si insinui nelle pieghette delle labbra.

Sopracciglia: il trucco per ridefinire la forma

Passate alla base: stendete un primer (esistono quelli ad hoc per le labbra) e attendete qualche minuto perché lo strato di prodotto sia completamente assorbito. Passate al colore. Disegnate il contorno della bocca con la matita del colore più scuro marcando gli angoli. Riempite, partendo dall’esterno andando verso il centro (senza colorarlo, però), la bocca con il colore più scuro. Nella parte centrale, stendete il colore più chiaro sfumando con un pennellino o picchiettando con le dita fino a fonderlo con il primo. Premete con una velina e stendete un velo di cipria. E il gioco è fatto!

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017