Excite

La5, parte 'Che trucco!': la trasmissione sul make up come Real Time

  • comunicato stampa

Da una parte Clio Make Up, la make up artist più famosa di You tube che ha iniziato la sua avventura televisiva su Real time, dove in poco tempo aiuta le sue ospiti a scoprire come il make up possa valorizzare i singoli piccoli difetti. Ora arriva anche su La5 'Che trucco', una trasmissione dedicata al make up, come si evince, ma che lo farà con i più grandi truccatori professionisti, sempre nella magica formula di aiutare le ospiti ad imparare a truccarsi da sole e ad usare i prodotti giusti.

Guarda un episodio di Clio Make Up su Real Time, il video

In ogni puntata il make-up artist si limiterà a truccare metà o parte del viso di una donna ospite del programma. La stessa dovrà poi completare da sola l’altra parte, utilizzando i migliori trucchi in commercio e seguendo i consigli ricevuti e realizzando da sola il make-up. Il make-up artist mostrerà, di giorno in giorno, come realizzare make-up adatti a diversi luoghi e occasioni: dall’ufficio al trucco per l’estate, dal trucco per un incontro di lavoro a quello da realizzare in cinque minuti. Importanti i suggerimenti su come affrontare particolarità fisiche e piccole imperfezioni come naso grosso, labbra sottili, occhi piccoli e preziosi i consigli con le migliori soluzioni a seconda della carnagione, dei colori dei capelli e degli occhi o delle specificità del viso.

Che trucco! non solo apre La5 al mondo femminile che non è fatto solo di fiction a quanto pare, ma rivede apparire sulle reti Mediaset anche Tamara Donà, la conduttrice che per diverso tempo aveva fatto compagnia agli adolescenti di Italia 1 con i suoi programmi Fuego e Target, passata poi alla radio e a Sky. Il trend dei tutorial sul trucco ha vissuto un boom negli ultimi anni soprattutto sul web dove aspirati make up artist postano ogni giorno video tutorial, swatches e reviews dei prodotti che acquistano, quasi al pari delle video ricette. Se il 2011 è stato il boom dei programmi di cucina, scommettiamo che il 2012 sarà l'anno dei programmi sul make up, chissà come la prenderà Clio!

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017