Excite

La rivoluzione multitasking anche per i capelli: arrivano le CC Cream

  • Pantene

A breve arriveranno in Italia le prime BB/CC cream per i capelli. Il primo prodotto specifico arriva da Alterna Caviar, e si chiama Caviar CC Cream e sarà sul mercato da giugno. Seguirà Pantene con il suo prodotto specifico, BB 10, in vendita da gennaio 2014 che ripara, rinforza, rende i capelli brillanti, li ammorbidisce, li nutre, controlla il crespo, li protegge dal calore, li rende adatti alla piega.

Si tratta, come già per le creme viso, di prodotti multitasking, che servono per soddisfare con un solo prodotto tutte le esigenze dei capelli. Testimonial di Alterna è l'attrice Katie Holmes, che spiega come, prima dell'arrivo delle CC Cream, doveva seguire riti complessi per avere capelli meraviglioso, ama che ora, con un solo prodotto, riesce a fare trattamento e styling in un colpo solo, risparmiando parecchio tempo.

Insomma, è tempo di prodotti problem solving, di cosmetici multifunzionali e multitasking, che in un solo gesto e in pochi minuti fanno tutto: idratano, correggono, levigano, trattano. Così la beauty routine si semplifica sempre di più e il risultato non ne risente, anzi. Le BB Cream uniscono make up e trattamento, in un unico gesto di bellezza. All’inizio era una crema leggermente colorata che copre le imperfezioni senza effetto maschera. Oggi ci sono BB Cream per pelli grasse e impure, con proprietà antinvecchiamento, illuminanti e antimacchia, specifiche per pelli sensibili e soggette a rossori.

Già gli oli per capelli che si utilizzando come una maschera rigenerante e come piega hanno riscosso molto successo tra le donne, che le usano per nutrire il capello ma anche per metterlo in forma. La prima crema multiuso, antenata delle CC Cream, è Phyto 7, inventata da Patrick Alès e da Phyto ben 45 anni fa. La crema era a base di sette fitoestratti e combatteva i capelli secchi. I laboratori Vichy, invece, hanno sviluppato un trattamento riempitivo e rinforzante per i capelli danneggiati, ispirandosi alle tecnologie dell'industria del vetro. Il principio del loro Dercos Instant Filler è il filoxane, molecola liquida che si insinua nelle piccole crepe dei capelli, le riempie e, fissandosi con il calore,. Aumenta la forza e l'elasticità dei fusti. Un ottimo olio è anche Essence Absolue di Shu Uemura, un olio di cannella spray che illumina i capelli, li nutre e li profuma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017