Excite

La ricetta fai da te che sgonfia gli occhi gonfi: rimedi naturali

Gli occhi gonfi sin dal primo mattino sono un problema che affligge la maggior parte della popolazione mondiale. Gli occhi si gonfiano per diverse ragioni, alle quali si sommano sicuramente una cattiva alimentazione, troppo stress, fumo o alcool. Oltre a cercare di mantenere uno stile di vita sano, che è alla base di qualsiasi rimedio naturale per il nostro corpo, ci sono anche degli altri sistemi per migliorare la rilassatezza e prendersi cura di questa parte così sensibile del viso.
    @Getty Images

I rimedi naturali contro gli occhi gonfi

All'interno dei rimedi naturali si possono identificare diverse ricette fai da te sgonfia occhi gonfi, in modo tale da prevenire questo fastidioso inestetismo. La più classica ricetta fai da te per sgonfiare gli occhi è sicuramente quella che tramando le nonne da diverse generazioni, gli impacchi all'acqua di rose. Per fare questi impacchi basta semplicemente acquistare o produrre in casa dell'acqua di rose, prima di andare a dormire imbevete dei dischetti di cotone con l'acqua di rose e posizionateli sugli occhi, lasciateli agire per circa 15 minuti in modo tale che andranno a lenire e reidratare l'occhio andando ad eliminare sia l'occhiaia che le borse.

Un'altro prodotto per una ricetta fai te per gli occhi gonfi è l'aloe, che si può utilizzare sia direttamente con la foglia che con il succo. Anche questa volta dovete posizionare la foglia o un dischetto di cotone imbevuto di aloe sugli occhi e lasciarlo agire per circa 15 minuti. Utilizzare delle creme occhi aiuta sicuramente il processo di sgonfiamento dell'occhio, ma ci sono anche una serie di ortaggi freschi che possono valere come ottimi idratanti. In natura sia il cetriolo che la patata sono ottimi rimedi contro gli occhi gonfi, basterà tagliare delle fettine e posizionarle sugli occhi e lasciarle agire per almeno 15 minuti. Se avete invece bisogno di un rimedio istantaneo e veloce allora potete provare con un cucchiaino gelato, basterà lasciare il cucchiaino nel freezer e all'occorrenza posizionarlo sugli occhi premendolo nella parte concava, il freddo ridarà tono alla pelle, anche il ghiaccio può avere un effetto benefico ma ricordate di utilizzarlo avvolto in un asciugamano o in un telo abbastanza spesso da non farlo attaccare alla pelle.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017