Excite

La nuova moda è il Sidebum: tutte le strategie per evidenziare il lato B

  • Twitter @@HatemZili

Esibizionismo è la regola numero uno. E i social sembrano fatti apposta. Su piattaforme come Instagram, che consentono la pubblicazione e la condivisione istantanea di qualunque cosa, basta un attimo per diventare una celebrità o lanciare una nuova moda. Se fino a ieri impazzava il belly slot, il trend lanciato dalla modella Emily Ratajkowski che ha sfoggiato un pronunciatissimo solco sul ventre piatto, oggi il nuovo hashtag è Sidebum. Ed è tutta un’altra storia.

Infatti, se il belly slot era un inno ad un’eccessiva magrezza in grado di creare una spaccatura sulla pancia, il Sidebum è un omaggio alle curve e, in particolare, al lato b. Grandi protagoniste non potevano che essere loro: Kim Kardashian, Beyoncé e Jennifer Lopez, sempre attente a lasciarsi fotografare dalla parte giusta. Le star giocano con capi d’abbigliamento in grado di creare effetti ottici che mettano ancor più in evidenza una forma già pronunciata. Dai bustier stringatissimi che rimpiccioliscono la vita (e, per contrasto, allargano il sotto) a slip o costumi da bagno particolarmente sgambati che evidenziano non solo l’abbronzatura.

Dalle star ai normal people il passo è breve. E così, anche i comuni mortali si immortalano e postano scatti in pose al limite dell’acrobatico. Ma non sono solo le donne a cedere a questo trend al sapore di vanità. Anche gli uomini si infilano in slippini poco virili per mostrare culetti tonici e rotondi.

Happy b-day Jennifer Lopez: l'abito della festa è fetish glam

Già lo scorso inverno abbiamo visto alcune celebrities, d’oltreoceano e di casa nostra, indossare abiti strategici che lasciassero in bella vista il lato b. Indimenticabili Rita Ora e Irina Shayk al party organizzato da Vanity Fair per la notte degli Oscar: abito total black con bande trasparenti a filo di gluteo e mutandina zero. Modello simile per Alessia Marcuzzi durante la finale del Grande Fratello (il suo era griffato Versace). Dal vedo non vedo ai tessuti extra-elasticizzati. Sono quelli prediletti da JLo. La cantante attrice, che solo qualche giorno fa ha compiuto 40 anni, proprio in occasione del compleanno ha sfoggiato un abito tutto oblò e trasparenze. Il segreto per attirare l’attenzione sul lato b? La schiena nuda fino al punto x.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017