Excite

La notte di Capodanno spazio alle acconciature: idee glamour per la testa

  • Instagram

Il countdown è iniziato! Le feste sono nell’aria e mentre siamo prese dalla corsa ai regali, il pensiero della notte di Capodanno comincia ad insinuarsi tra le nostre idee. Che sia stato un 2015 pieno di soddisfazioni o un anno da dimenticare, l’ultima notte va festeggiata, perché il nuovo inizio sia sempre e comunque migliore. E allora, perché non accogliere il 2016 con stile?

In molte tra Natale e San Silvestro danno l’assalto ai negozi per avere un vestitino nuovo di zecca da sfoggiare, altre tirano fuori dall’armadio i sempre verde little black dress. Se optate per un look minimal e non necessariamente scintillante, allora è arrivato il momento di puntare sui particolari e, oltre agli accessori, anche i capelli contribuiscono a rendere più sofisticato il look.

Il 2015 ha visto il grande ritorno delle acconciature, messe da parte per lungo tempo e associate semplicemente a cerimonie e particolari eventi. E allora perché non valorizzare l’outfit con un raccolto? Il modo di portare i capelli stabilirà il mood del vostro stile. Per un look romantico scegliete una treccia, bello l’effetto a fontana o a corona che incornicia il viso.

Il make-up di Gigi Hadid

Le più rockettare, potranno spezzare un abitino elegante con un hulf bun (il mezzo chignon portato in cima alla testa, trend del momento) o con una treccia a spiga (o spina di pesce). Chignon a ciambella per le più classiche. Attenzione però: non cedete al fascino “hostess” con capelli tirati, lucidissimi e immobili ma lasciate cadere qualche ciocca qua e là, servirà a dare movimento e naturalezza. Per uno stile bon ton ma glamour raccogliete i capelli in una treccia bassa e annodate le ciocche insieme ad un nastrino di raso in nuance con il vestito.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019