- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Bellezza >
- Corpo e Capelli >
- Capelli
La notte di Capodanno spazio alle acconciature: idee glamour per la testa

Il countdown è iniziato! Le feste sono nell’aria e mentre siamo prese dalla corsa ai regali, il pensiero della notte di Capodanno comincia ad insinuarsi tra le nostre idee. Che sia stato un 2015 pieno di soddisfazioni o un anno da dimenticare, l’ultima notte va festeggiata, perché il nuovo inizio sia sempre e comunque migliore. E allora, perché non accogliere il 2016 con stile?
Il 2015 ha visto il grande ritorno delle acconciature, messe da parte per lungo tempo e associate semplicemente a cerimonie e particolari eventi. E allora perché non valorizzare l’outfit con un raccolto? Il modo di portare i capelli stabilirà il mood del vostro stile. Per un look romantico scegliete una treccia, bello l’effetto a fontana o a corona che incornicia il viso.
Le più rockettare, potranno spezzare un abitino elegante con un hulf bun (il mezzo chignon portato in cima alla testa, trend del momento) o con una treccia a spiga (o spina di pesce). Chignon a ciambella per le più classiche. Attenzione però: non cedete al fascino “hostess” con capelli tirati, lucidissimi e immobili ma lasciate cadere qualche ciocca qua e là, servirà a dare movimento e naturalezza. Per uno stile bon ton ma glamour raccogliete i capelli in una treccia bassa e annodate le ciocche insieme ad un nastrino di raso in nuance con il vestito.