Excite

Nivea: 100 anni di bellezza

100 anni portati benissimo. E non potrebbe essere diversamente per una crema di bellezza come Nivea. Una storia di successo iniziata nel 1910, quando il Dr. Oscar Troplowitz - fino ad allora impegnato a risollevare le sorti dell'azienda acquistata dal suo fondatore Paul C. Beiersdorf a colpi di gessi e fasce mediche adesive - creò la prima emulsione stabile di tipo acqua in olio. Questo preparato, battezzato Eucerit (cera bella), divenne la base della crema che, ancora oggi, utilizziamo nella sua composizione originale: la Nivea Creme nel barattolo blu.

Bio Active by Garnier: le creme amiche della terra

Morbida, dalla profumazione delicata, adatta a ogni pelle e con un packaging pratico e poco ingombrante, la Nivea diventa ben presto un must e decreta il successo dell'azienda di Troplowitz che, ai giorni nostri, nello stabilimento di Amburgo produce quotidianamente qualcosa come 50 tonnellate di crema e 500 mila scatolette blu, che ogni anno fanno più di 100 milioni di confezioni vendute in 200 paesi del mondo. Numeri da capogiro e una fama internazionale che hanno spinto i vertici dell'azienda a pianificare festeggiamenti in grande stile per il centenario.

A partire dal mese di maggio assisteremo dunque a una massiccia campagna di marketing (televisiva, cartacea, online e "per strada") e potremo partecipare al "Tour di consulenza sulla pelle" organizzato su scala mondiale con un dispiego di 75 mila punti di promozione. Ma non solo: il "coup de théâtre" dei responsabili dell'immagine di Nivea è la collaborazione con un'icona della musica come Rihanna, in qualità di partner pubblicitario e di sponsor per il prossimo tour LOUD: "negli ultimi 100 anni Nivea è diventato un marchio rinomato per la cura della pelle in tutto il mondo. Rihanna è un'icona della musica e ci aiuterà a portare e a festeggiare il nostro anniversario con tutti i nostri consumatori ovunque si trovino" ha commentato entusiasta il Responsabile del Brand, Markus Pinger.

Foto: nivea.it

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017