Excite

La massoterapia per la cellulite: la fisioterapia che aiuta l'estetica

Le donne lottano ogni giorno contro la cellulite, un inestetismo dovuto a cause diverse che concorrono insieme alla creazione di depositi di grasso sottocutaneo, proprio quei bozzetti tipici che generalmente vorremmo eliminare fulminandoli con lo sguardo. La massoterapia è una tecnica di fisioterapia che aiuta l'eliminazione della cellulite e lo smaltimento del grasso corporeo in eccesso, vediamo come funziona la massoterapia per la cellulite e come aiuta nel debellarla.

    Getty Images

Massoterapia e cellulite: come funziona?

Esteticamente la cellulite può presentarsi in forme diverse a seconda dello stadio a cui si trova. Generalmente sono tre le fasi di crescita che si possono analizzare sulle donne affette da cellulite così come sono diverse, a seconda del corpo, le tipologie di formazione. Questo dipende da come il tessuto adiposo va a posizionarsi e incancrenirsi nel corso del tempo, per questo sui diversi tipi di cellulite bisognerà insistere più o meno, a seconda dello stadio a cui si trovano e al tipo di formazione che presentano. La massoterapia è un trattamento fisioterapico che va ad aiutare il paziente trattato nella fluidità della circolazione sanguigna, favorendo non solo l'eliminazione delle scorie del nostro corpo in eccesso, ma aiutano anche a smuovere e sciogliere i depositi di grasso del corpo che sono la prima causa della cellulite a livello estetico.

La massoterapia consiste in alcune manovre specifiche che vanno ad agire esclusivamente sull'esterno del corpo attraverso una forma di massaggio. In sé, infatti, la massoterapia consiste in una serie di massaggi fatti su diverse parti del corpo a seconda delle zone da trattare. Le manovre di questi massaggi sono molto precise ed hanno una sequenza specifica, agendo soprattutto sulle fibre muscolari e sulla circolazione venosa. Ci sono diversi tipi di massaggi, quelli più decisi e rapidi e quelli più lenti e delicati, a seconda che sia una terapia atta ad un effetto tonificante oppure a un risultato rilassante. Data la sua azione sulla circolazione, la massoterapia è indicata appunto per la cura della cellulite, mentre i tempi di azione reale dipendono molto dalla tipologia di cellulite del paziente e dalla frequenza con cui ci si sottopone a questo trattamento.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017