Excite

La depilazione con il filo orientale: come funziona questa tecnica dalle radici antiche

Una tecnica di depilazione tradizionale ed antica, originaria della cultura araba, è quella con il filo orientale, da non confondere con la ceretta araba. Fino a qualche anno fa questa tecnica era poco diffusa in occidente, ma recentemente sta prendendo sempre più piede, grazie anche a coloro che, viaggiando in Africa e nei paesi Orientali arabi, incontrano frotte di professioniste pronte a proporre questa tecnica di depilazione. Vediamo insieme come funziona la depilazione con filo orientale e le sue caratteristiche.

    youtube

Come funziona il filo orientale: questione di tecnica

Il filo orientale è un sottile filo di cotone molto resistente, che viene tenuto con le mani avvolgendolo intorno alle dita. Un lato del filo viene stretto nella bocca di chi compie la depilazione oppure viene assicurato ad un altro punto fermo in modo tale che sia sempre in tensione, mentre l'altro lato viene poi tirato con le dita per permettere di passare la parte centrale sui peli. Il filo estirpa i peli dalla radice, avendo il risultato di una ceretta in pratica. Col tempo e le ripetute sedute, questa tecnica indebolirà il pelo fino al punto di non farlo più ricrescere. Naturalmente questo risultato dipenderà dalla durezza e dalla resistenza del pelo e, soprattutto, rispetto al tipo di depilazione che veniva utilizzata precedentemente da chi vuole passare a questa tecnica.

La depilazione con il filo orientale è assolutamente naturale, non utilizza alcun tipo di composto chimico e non ha controindicazioni particolari. L'unica questione è dove vi farete depilare, infatti le donne orientali la usano anche per tutta la peluria del volto e del corpo, pratica che su di noi potrebbe avere pessimi risultati. Comunque questo tipo di depilazione è un'ottima soluzione per tutti coloro che hanno problemi con la cera, che siano di pelle, allergie o vene varicose, inoltre è attestato che indebolisca il pelo in modo tale da farlo ricrescere sempre più lentamente fino alla sua bene augurata scomparsa, certo ci vorrà comunque diverso tempo perché questo avvenga, ma tanto la pazienza è la virtù dei forti nel caso dell'eliminazione dei peli.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017