Excite

Kate Middleton, gravidanza reale: i consigli di bellezza di Excite

  • Getty Images-FreeDigitalPhotos.net

La gravidanza di Kate Middleton è 'la' notizia di quest'ultimo scorcio di 2012. Almeno, per i fan della coppia reale (che sono molti). Così sui giornali e online non solo impazza il toto-nome (e addirittura qualche bookmakers britannico ipotizza che potrebbero essere due, da azzeccare, dal momento che si sussurra che la Duchessa sia incinta di una coppia di gemelli), ma è pure tutto un fiorire di pezzi dedicati allo stile presente e passato delle principesse in dolce attesa e ad altre amenità sul genere. Noi di Excite, allora, abbiamo provato a immaginare una lista di prodotti per il corpo e per il viso adatti alla gravidanza che Kate potrebbe utilizzare e, chissà, magari consigliare alle sue fan.

Kate Middleton, le foto dei prodotti di bellezza della 'gravidanza reale'

Come per i vestiti, la futura mamma e regina anche per i prodotti beauty ama mixare marchi low cost ad altri decisamente più cari e dunque copiare le sue scelte di bellezza 'in dolce attesa' non è impossibile (insomma, almeno in parte). Per quanto riguarda creme e lozioni per la cura del corpo, infatti, il sito Style.com ha 'rivelato' la scorsa estate che Kate ha due brand preferiti: Karin Herzog e Nivea. La casa cosmetica svizzera è nota per i suoi formulati a base di ossigeno e anche se non propone prodotti specifici per la gravidanza, Oxigen Body 3% (47 euro) per idratare e tonificare la pelle e Silhouette (47 euro) per combattere la cellulite possono comunque essere utilizzati senza problemi, dal momento che non contengono sostanze 'border line' come lo iodio e le alghe. Anche Nivea non comprende nella propria offerta formulati ad hoc per la dolce attesa, ma in compenso ha una linea Baby di cui, per esempio, si può utilizzare l'Olio Dolce Nutriente a base di olio di mandorla naturale come idratante (circa 3 euro).

Da Kate Middleton a Diana: lo stile delle principesse incinte

In alternativa, tra i prodotti corpo specificatamente indicati per la gravidanza, in una fascia alta di prezzo è possibile scegliere, per esempio, tra la Crema Smagliature Elasticizzante della Linea Corpo Intensive di Rilastil (circa 34 euro) e la Crema 9 Mesi Smagliature Doppia azione di Mustela (circa 29 euro), mentre in una più bassa sono consigliati l'Olio 9 Mesi di Weleda a circa 16 euro e il burro per il corpo all'olio di Buriti di The Body Shop (15 euro). In generale, infine, l'olio di mandorla (di qualsiasi marca) è uno degli idratanti e anti-smagliature più indicati per il trattamento della pelle in gravidanza.

Per quanto riguarda l'igiene del corpo e intima, il bagnoschiuma e lo shampo Baby all'olio di buriti di The Body Shop (10 euro entrambi), quelli della linea AS Schleker (dal costo indicativo di 1.50 euro, acquistabili nei negozi della catena Acqua&Sapone) e i prodotti della linea Saugella, che si trovano in farmacia/parafarmacia e hanno prezzi dagli 8 euro a salire, sono invece i più gettonati sul web. Anche in questo caso, comunque, non ci sono particolari controindicazioni per la gravidanza, ma per andare sul sicuro è consigliabile scegliere prodotti naturali e/o indicati per la cura del bebè.

Stesso discorso, almeno per quanto concerne la non 'pericolosità' dei prodotti, vale per le creme per il viso e il make-up. Kate, per esempio, per il trucco sceglie principalmente i prodotti di Yves Saint Laurent, Lancome e soprattutto di Bobbi Brown, che possono essere acquistati online (bobbibrowncosmetics.com) e si collocano in una fascia di prezzo medio alta: circa 16 euro un ombretto e 18 una matita per gli occhi e un rossetto (escluse spese di spedizione). Anche in questo caso, tuttavia, leggendo i formulati e affidandosi a marchi 'sicuri' è possibile spaziare in una vasta gamma di prezzi ed essere una futura mamma bella, curata e 'senza rischi', proprio come la Duchessa di Cambridge.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017