Excite

Karl Lagerfeld, nuova linea di profumi per la primavera 2014: fragranza classica al bergamotto

  • Karl Lagerfeld

di Margherita Gamba

Abiti, abiti e ancora abiti. Ma non solo. Karl Lagerfeld, Kaiser della moda, nonché direttore creativo di Chanel, ha in serbo molte sorprese. Dopo le bottigliette di Coca-Cola, la Volkswagen Golf, le suite del meravilgioso Hôtel de Crillon, il suo estro geniale verrà incanalato per la realizzazione di una linea di profumi che porta il suo nome.

Karl Lagerfeld disegna Coco Chanel: foto

Karl Lagerfeld per Sephora, foto

In effetti, la notizia era in circolo da tempo, e gli indizi iniziavano ad essere chiari: l'hashtag recentemente creato, #karlparfums, e la prima release del logo. Bene, il momento è quasi arrivato. E sarà sicuramente un prodotto molto apprezzato. Anche perché Lagerfeld ha molta esperienza nel settor, grazie a collaborazioni con marchi del beauty: ha creato una collezione di cosmetici per Shu Uemura, ha disegnato il salone per la linea di parrucchieri Schwarzkopf e ha scritto un libro di diete. Tornando al profumo, si hanno ancora poche informazioni. Quel che pare certo, è che verrà presentato in marzo, e ci sarà una fragranza femminile e una maschile. Per quanto riguarda l'ispirazione, sappiamo che il Maestro è un fan del bergamotto di cui è ricco Les Exclusifs, Eau de Cologne di casa Chanel. Ma ama molto anche Shalimar di Guerlain e le essenze di Serge Lutens.

Karl Legrfeld, foto dello stilista

Ci si aspetta, dunque, un flacone elegante, dal gusto classico e, naturalmente, arricchito da una spruzzata di bergamotto. "La vita non è un concorso di bellezza", ha twittato Lagerfeld qualche giorno fa. "L'intelligenza rimane, il fascino e la giovinezza, invece, svaniscono". Forse per ricordarci che la pazienza è una gran virtù. E saremo ripagati in primavera. Con il suo profumo. L'attesa cresce.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017