Excite

In vacanza scegli i prodotti più furbi: il beauty case salva spazio

  • Facebook

Manca davvero poco alle vacanze di Natale e tutti, alla scrivania, abbiamo iniziato il conto alla rovescia per le ferie. Si sa che, insieme all’estate, è questo uno dei periodi preferiti, ideale per prenotare un viaggio. La montagna e la neve hanno sempre un grande fascino sotto le feste ma anche i Paesi più caldi rappresentano mete assai richieste per sfuggire al freddo dei nostri termometri. Che abbiate scelto mare o monti, una cosa è certa: tra pochi giorni vi toccherà fare la valigia!

Se partite in aereo o in treno, l’ideale è avere bagagli non troppo ingombranti. Quindi, senza farvi prendere dal “questo lo porto, non si sa mai”, mettetevi consapevolmente davanti l’armadio e scegliete un look per ogni giorno cercando di giocare con pezzi jolly come jeans o pullover da abbinare a leggings o pantaloni diversi (nel caso della montagna, ovviamente!).

Ma nella valigia delle donne bisogna riservare sempre uno spazio in più perché accanto ad abiti, scarpe e accessori serve il posto per il beauty case. Molto spesso non c’è il tempo (o la pazienza) di acquistare i formati da viaggio e così finite col trascinarvi maxi flaconi ingombranti insieme a tutto al repertorio make-up che possedete. Tuttavia, per pochi giorni, basta comporre il beauty con idee salva-spazio e fatica.

Per una cena romantica prova il trucco Marsala Rose

Innanzitutto rinunciate ai prodotti della detersione quotidiana come shampoo e doccia schiuma: nonostante siate affezionatissime ai vostri marchi preferiti, per una settimana andranno benissimo i flaconcini messi a disposizione dall’albergo. Lasciate a casa anche lo scrub: sarà sufficiente fare un peeling prima di partire. Per lo styling dei capelli scegliete un solo prodotto che sia fissante, protettivo e anti-umidità.

Passiamo al trucco: per la base optate semplicemente per un fondotinta compatto (invece di stendere prima il liquido e poi opacizzare tutto con la cipria); per gli occhi portate un duo di ombretti da sfumare (beige e marrone, grigio e nero o cipria e prugna), una matita e un mascara black. Per le labbra scegliete un solo colore: meglio evitare i fucsia e gli aranciati che potrebbero stonare su qualche look; sì ai rossi brillanti o ai burgundy, mat o lucidissimi, che non hanno bisogno della matita di contorno.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017