Excite

Illuminante viso fai da te, la ricetta

Creare un illuminante viso fai da te è molto semplice e permetterà di evitare di spendere una fortuna in farmacia o in profumeria. Basta davvero poco: un vecchio ombretto dalle tonalità pastello e sul rosa, e un po' di crema idratante. In questo modo otterrai un composto da applicare sulle zone più spente del tuo volto.

Come preparare l'illuminante

L’illuminante viso è utilizzato per creare dei punti luce e donare al volto una delicata luminosità e morbidezza. La nostra pelle assumerà un aspetto più sano, radioso e levigato grazie a questa polverina che è possibile fabbricare comodamente a casa evitando di spendere una fortuna. Il procedimento per un illuminante viso fai da te è molto semplice e richiede davvero pochi minuti.

Basta avere un ombretto o un fard in polvere, meglio se minerale perché non ostruisce i pori e non irrita la pelle, e una semplice crema idratante. Prendendo un contenitore è possibile aggiungere la nostra crema idratante ai pigmenti scelti e mescolare bene in modo da ottenere un composto pastoso e omogeneo. Per quanto riguarda il colore è opportuno scegliere un tono che si addica alla nostra pelle, per una carnagione più chiara è opportuno sceglier un rosa pesco, molto chiaro, per le pelli con fototipo medio è preferibile una tonalità sul corallo e per i fototipi mediterranei, piuttosto scuri i colori da preferire sono la terracotta e il prugna.

Per verificare che il colore scelto sia effettivamente quello più adatto consiglio di testarlo sul dorso della mano: se è poco visibile, deve essere aggiunta altra polvere minerale. Una volta ottenuta una miscela omogenea, questa potrà essere direttamente applicata sulle zone che devono essere illuminate o conservata in un piccolo recipiente con tappo.

Come applicare l'illuminante

Una volta ottenuto l'illuminante viso fai da te, dovrai applicarlo sulle zone del volto che appaiono più spente. Usa un pennellino sottile per creare dei punti luce soprattutto a livello degli zigomi e della fronte: il tuo incarnato apparirà luminoso e lucente donando al tuo volto un aspetto più sano.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017