Excite

Il make up di Chiara Ferragni: bocca nude e occhi in primo piano

  • Facebook

È tra le fashion blogger più seguite del panorama internazionale. Chiara Ferragni con il suo The Blonde Salad spopola tra gli appassionati di moda. È uno di quei nomi che portano alto lo stendardo dell'italianità all’estero non solo perché anche lei ha messo le mani in pasta creando una capsule collection ma perché i suoi outfit sono espressione di quel gusto creato con tanta italianità nel sangue.

Nonostante sia stata attaccata da più parti per l’eccessiva magrezza, Chiara è una vera icona per i trend setter. Non solo abiti e accessori: il suo look si completa di un hair style sempre naturale ma impeccabile e di un make up al limite del nude che regala al viso la giusta luce. La base è chiara e gioca con effetti da riprodurre con il contouring. Ma con il caldo estivo l’idea di impiastricciarsi il viso con correttori e fondotinta non entusiasma nessuno. Una valida alternativa per ottenere un incarnato trasparente con un solo prodotto è una BB cream.

I 10 fashion blogger e influencer più seguiti in Italia e all'estero. Ecco chi detta legge e style

Il trucco di Chiara Ferragni punta sugli occhi: grandissimi e azzurrissimi sono messi in risalto da sopracciglia folte alla coreana. Sulla palpebra mobile uno smokey eyes brown che sfuma una base burro con un ombretto terra. Nell’angolo interno dell’occhio un tocco di bianco e, sulla rima superiore, un eye-liner black. Il segreto è far partire la riga di eye-liner in corrispondenza dell’inizio della pupilla dalla parte interna. Nessuna svirgolettata alla cleopatra, nessuna acrobazia di colore: l’imperativo è naturalezza.

Protagonista del suo sguardo è il mascara da passare in dosi generose, sia sulle palpebre superiori che inferiori, ma solo dopo aver utilizzato il piegaciglia: non solo incurva ma separa le ciglia perché ricevano meglio il prodotto. Sulle guance il velo di blush sui toni del rosa baby o del pesca e sulle labbra un balsamo nude, niente gloss e niente matita di contorno.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017