Excite

Il gatto di Karl Lagerfeld Choupette diventa testimonial e musa di una linea di make up

  • Shu Uemura

I gatti sono belli, bellissimi. Il gatto dello stilista, fotografo e regista Karl Lagerfeld, poi, è una vera meraviglia. Da anni l'artista si trascina la micetta ovunque e l'ha resa proprio per questo un'icona simbolo del suo personaggio. Pare però che Choupette – questo il nome del gatto – sia pronta a spiccare il volo per conto suo e farsi una carriera di tutto rispetto.

Guarda le foto di Karl Lagerfeld in passerella con la modella incinta per Chanel

Proprio Choupette infatti, è stata scelta come nuovo testimonial di Shu Uemura, noto marchio di cosmetici giapponese da dieci anni sotto il controllo di L'Orèal. Il gatto è sia il volto, sia la musa ispiratrice di una nuova linea di make up dell'azienda, ispirata proprio al gatto di Lagerfeld.

La collezione di make up è stato chiamata Shupette, nome che rimanda sia al gatto che al marchio di cosmesi. A fotografarlo per la campagna in questione è stato non a caso proprio il suo padrone, Karl Lagerfeld, che si è occupato anche della parte creativa della collezione di make up.La linea, ovviamente sarà prettamente di ispirazione felina.

Anche la modella della campagna (trattandosi di una linea di make up non può mancare un volto in carne ed ossa), sfoggerà un trucco dai tratti decisamente felini, con ciglia lunghissime, palpebre candide e eye liner che dà un effetto cartone animato.

La linea verrà messa in vendita da Shu Huemura a partire dal prossimo inverno, e visti i presupposti, si prepara a regalare alle sue acquirenti dei veri e propri “occhi di gatto”, .

Il gatto di Lagerfeld è da sempre il suo più grande amore, anche se non tutti sanno che capitò tra le sue braccia per caso. Come raccontò lo stesso stilista, infatti, Choupette le venne affidata per un beve periodo da una modella Baptiste Giacoboni, che chiese a lagerfeld di curarla durante le vacanze di Natale 2011. Al suo ritorno, Karl non ebbe il coraggio di restituirla e volle tenerla con sé e dichiarò non molto tempo fa che sarebbe disposto a sposare il suo gatto.

Guarda il gatto di Lagerfeld che gioca con l'iPad

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017