Excite

Il 2016 conferma la tendenza: l'acconciatura più cool è l'halfbun

  • Instagram @girlswithmanbuns

Se c’è un mondo che non si annoia mai, è decisamente quello dell’hair style. Il 2015 ne ha viste di tutte le forme e di tutti i colori. Ogni giorno su qualche profilo social o in qualche salone di bellezza nell’angolo opposto della terra, è saltata fuori una novità in fatto di tagli, tinte e acconciature. E a proposito di acconciature, quello appena trascorso ha visto il grande ritorno dei raccolti, presi direttamente dal passato e reinterpretati in chiave più o meno contemporanea.

Soprattutto, è nato un nuovo concept dal momento che la testa acconciata, da prerogativa per le cerimonie, è diventata uno style da tutti i giorni da portare con denim e camicette e non solo su abiti dalle profonde scollature sulla schiena. Così, cofane anni Sessanta, chignon e trecce a cascata sono entrate a pieno titolo nel nostro look.

E c’è un raccolto, in particolar modo, che non può rimanere nei ricordi del 2015 ma che fa il salto per diventare indiscutibile tendenza del 2016. Stiamo parlando dell’halfbun, il mezzo chignon da portare alto sulla testa con il resto delle chiome sciolte (infatti è più semplice da realizzare con i capelli lunghi e medi). Si tratta di un modo di portare i capelli molto naturale, al limite del distratto; le ciocche lasciate scomposte qua e là, non a caso, danno al look un tocco più sofisticato.

A Capodanno, occhi a tinte strong

Mai avremmo pensato che un semplicissimo mezzo chignon avrebbe fatto tendenza. E invece eccolo comparire sulle teste di donne di tutte le età e su quelle delle celebrities. Ha un’aria casual e originale, senza nascondere quel rigore che sa tanto di Oriente. L’acconciatura, infatti, si ispira proprio ai samurai. Il trend ha attraversato i secoli e, da testa da lottatore, si è trasformata in raccolto irrinunciabile. La moda, d’altronde, non conosce epoche ed età.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017