Excite

Idee tagli di capelli: come avere un look sempre attuale

Lunghi e setosi, ricci ed esuberanti, colorati o naturali i nostri capelli sono il nostro biglietto da visita. Incorniciano il viso e ci conferiscono quel particolare tocco in più che aggiunge fascino e mistero, come solo una chioma bella curata sa fare. Avere dei bei capelli luminosi e sani è segno di gran eleganza e accortezza che quasi ogni donna possiede, perché la salute del corpo passa anche dai nostri capelli. Le mode e le tendenze ci portano interessanti novità che riguardano proprio svariate idee per i tagli dei capelli più attuali e ricercati. Eccone alcune.

Caschetto sfrangiato

Il taglio a caschetto è un evergreen, non passa mai di moda ed è sempre un taglio molto elegante e ordinato. Si consiglia, soprattutto per le donne che hanno un viso piuttosto minuto ed aggraziato poiché ne risalta i lineamenti. E ' un taglio medio-corto, che solitamente è meglio portare liscio, dato che viene totalmente sfrangiato per allegerire il capello e renderlo più libero. Si sposa benissimo con una frangia tagliata in modo irregolare, donando un divertente effetto spettinato.

Cortissimo

Tra le nuove proposte dei tagli di capelli notiamo una notevole evoluzione, i capelli lunghi infatti cedono il posto a tagli cortissimi dal sapore quasi mascolino. Corti e spettinati, con un accenno di frangia, la moda attuale impone tagli netti e drastici che anziché sminuire la femminilità di una donna paradossalmente la esaltano al punto tale da farla apparire ancora più sofisticata. Questi tagli sono perfetti per chi ha un bel viso delicato dalla carnagione molto chiara.

Medio-lungo

Per chi non ama le mode e le tendenze preferisce sicuramente un taglio di capelli più gestibile e veloce. Soprattutto per chi ha un capello riccio o crespo è meglio evitare tagli troppo particolari e sfrangiati per non correre il rischio di vedere la propria chioma perennemente disordinata. Per questo motivo è meglio vertere su un taglio medio-lungo appena allegerito, per mantenere un proprio look senza stravolgere i nostri capelli.

Per mantenere in forma i nostri capelli è bene usare dei cristalli liquidi che rinvigoriscono e rafforzano la nostra chioma, proteggendola dagli agenti esterni e dallo smog.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017