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I rituali di bellezza prima di andare a dormire per svegliarsi in forma

Per prendersi cura del nostro corpo e anche della nostra mente ci sono dei rituali di bellezza che vanno seguiti prima di andare a dormire in modo tale che, al mattino, la nostra pelle e il nostro corpo siano stati abbastanza coccolati da alzarsi al meglio della forma. Le routine quotidiane per la cura del corpo sono fondamentali sia per mantenersi giovani che per andare a letto riposati e soddisfatti, anche dopo una lunga giornata di stress. Ecco quali sono i rituali di bellezza prima di andare a dormire per svegliarsi in forma.

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Le buone abitudini quotidiane prima di andare a dormire

Il primo rituale di bellezza consiste nella pulizia attenta del viso, una delle parti del nostro corpo più delicate che necessita attenzione sia per lo stress fisico che per quello psicologico che si accumulano durante la giornata. Usate uno struccante e un tonico delicati per pulire la pelle e aiutarla nel processo di respirazione e rigenerazione, subito dopo applicate una crema anti età o una crema idratante lenitiva così da prevenir le rughe e dare sollievo al viso dallo smog e lo stress della giornata. Applicate anche una crema idratante e antiage sul décolleté e una anti smagliature sul seno, in modo tale da avere una cura completa anche delle parti più intime. Fate anche uno scrub leggero per le labbra, in modo tale da eliminare le pellicine secche, applicando subito dopo un balsamo idratante che le aiuti a riprendersi dalla giornata e a superare la notte.

Oltre ai rituali di bellezza canonici come lavarsi i denti e passare il filo interdentale, date spazio anche ai capelli, non andate a dormire senza averli pettinati e, se sono lunghi, raccoglieteli in una morbida treccia così che, durante le ore di sonno, eviterete di spezzarli e indebolirli, soprattutto se vi rigirate spesso durante la notte. Lasciate spazio anche alla cura dei peli superflui sia che si tratti di sopracciglia o, se necessario di naso e orecchie, in modo tale che al mattino sarete belle senza alcun arrossamento. Una buona abitudine prima di andare a dormire è quella di dare un taglio ad alcolici e bevande ricche di zuccheri o caffeina, in modo tale che il vostro sonno sia sereno, preferendo bevande come tisane e tè verde ricche di minerali e antiossidanti che faranno bene al vostro corpo e anche al vostro riposo.

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