Excite

I rimedi naturali per la pelle impura realizzati con il fai da te

Tutte le donne sono afflitte a brufoli e punti neri, una pelle impura può essere combattuta facilmente con i rimedi naturali, di cui molti sono realizzabili comodamente a casa con il fai da te. La natura fortunatamente ci fornisce molti rimedi contro la produzione eccessiva di sebo, tipica della pelle grassa e delle pelli miste, utili sia a sedare e lenire i fastidi tipici della pelle impura, come ad esempio infiammazioni e fastidiosi brufoli che spesso rimangono sotto pelle, rendendo isterica qualsiasi donna.
    youtube

Tutti i passi per combattere la pelle impura con i rimedi naturali

Uno dei primi rimedi naturali contro la pelle impura risiede nel fare sempre una buona pulizia della viso in maniera profonda ed efficace. Prima di procedere a qualsiasi trattamento fate un bagno di vapore, anche semplicemente scaldando dell'acqua e lasciando che i suffumigi vi aiutino a disinfettare e far aprire i pori della pelle, favorendo così l'effetto dei nutrienti che applicherete successivamente. Il basilico è una delle piante che vi aiuterà nella pulizia della pelle, fate bollire alcune foglie di basilico fresco e lasciatelo sul fuoco per una decina di minuti, poi tamponatelo sulla pelle con un po' di cotone, in modo tale che deterga e lenisca le infezioni e le infiammazioni del volto. Subito dopo potete fare uno scrub naturale con un po' di albume d'uovo e del limone, che aiuteranno a purificare e nutrire efficacemente la pelle.

Una volta finita la pulizia de viso gli altri rimedi naturali per la pelle impura passano dall'applicazione di una maschera che sia allo stesso tempo purificante ma anche astringente, in modo tale da prevenire l'ulteriore formazione di sebo. Una delle maschere più efficaci è sicuramente quella all'aloe vera ed argilla o limone ed argilla che, grazie ai principi dei suoi componenti, permette una corretta detersione del viso prevenendo la formazione di ulteriore sebo in eccesso. Infine applicate sulla pelle un po' di olio essenziale di Tea Tree, questo composto è miracoloso nei confronti delle pelli fortemente acneiche, sia che si tratti di un'acne dovuta agli ormoni o ad una pelle particolarmente impura e tendente all'acne adulta o giovanile. Fate attenzione, durante l'applicazione del Tea Tree, agli occhi, in quanto questo composto brucia leggermente a causa della presenza di estratto di limone al suo interno. Infine potete applicare finalmente una crema disarrossante e lenitiva che sia tanto nutriente quanto curativa contro gli arrossamenti dovuti a brufoli e punti neri troppo sviluppati.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017