Excite

I migliori scrub per il corpo, luce naturale alla nostra pelle

Lo scrub è un trattamento che si esegue per ridare alla pelle affaticata dallo stress o rovinata dallo smog la sua luce naturale, eliminando le cellule morte che si concentrano in alcune parti del corpo. Prima di qualunque trattamento e per scegliere i migliori scrub, utili per il nostro corpo è consigliabile eseguire un check-up della cute, per conoscere il tipo di pelle e poter agire di conseguenza senza arrecare danni.

    http://www.bottegaverde.it/corpo/scrub-e-prodotti-speciali/mar-morto---scrub-corpo-ai-sali-del-mar-morto-(250ml)---levigante-tonificante--110759.html

I prodotti per rendere liscia e levigata la pelle

Il segreto della bellezza della nostra pelle sta nell'idratazione che va supportata dall'esterno, ma anche dall'interno bevendo molta acqua ed assumendo cibi ricche di fibre. Ci sono tre tipologie di scrub che classifichiamo in meccanici con o senza esfolianti, in chimici ad azione superficiale o profonda ed enzimatici.

Tra i migliori scrub per il corpo possiamo provare il gel Mar Morto di Bottegaverde, con particelle che hanno un'azione scrubbante. E' arricchito con sali del Mar Morto, ideali per ogni tipo di pelle. Con circa 10 euro rendiamo la nostra pelle levigata e liscia, eliminando tutte le cellule morte. Per una pelle di velluto usiamo la crema Riso Venere sempre di Bottegaverde, arricchita con burro di karitè, olio di crusca di riso, miele ed olio. I microgranuli ricavati dal riso e massaggiati sul corpo rendono l'epidermide tonica e liscia. Il prezzo scontato è di 9,99 euro.

Un rivoluzionario trattamento scrub è Nature's Beauty Nectar di Saninforma con miscela di sale e zucchero, immersi in Oli Vegetali, Vino Chianti, Mosto d'Uva e Vite Rossa per eliminare impurità, tossine e cellule morte. E' un trattamento da eseguire periodicamente per una durata di 30 giorni, che va ripetuto soprattutto nei cambi di stagione. Il prezzo si aggira intorno alle 20 euro. Con Somatoline Trattamento Scrub levigante rinnoviamo la pelle e la rendiamo più sana e più bella nell'aspetto. Si utilizza sotto la doccia ed un vasetto di 600 g. costa circa 20 euro.

    http://www.somatolinecosmeticdonna.it/la-nostra-linea/trattamenti-specifici/trattamento-scrub-levigante

Scrub fatto in casa

Dopo aver elencato i migliori scrub per il corpo realizzati da varie case che si occupano di cosmesi, possiamo provare a farlo in casa. Prima di tutto dobbiamo scegliere se utilizzare olio d'oliva o miele, anche se il primo è consigliato per pelli secche. Una volta fatta la scelta possiamo aggiugere due cucchiaini di sale grosso. Il composto va spalmato massaggiandolo nei punti critici come talloni, ginocchia, cosce e dove la pelle è più dura e nodosa. Piano, piano le cellule morte vengono via e la nostra pelle riprende tutta la sua naturale lucentezza.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017