Excite

I capelli per il viso tondo per l'uomo: tagli e acconciature

I capelli per il viso tondo per l'uomo devono accordarsi alla forma del vostro volto creando un'armonia geometrica in tutte le sue parti. Se il vostro viso ha una forma tondeggiante, e quindi la larghezza e la lunghezza del volo sono proporzionali tra loro, allora dovete studiare un look che si addica e metta in risalto il volto senza appesantirlo troppo.
    @Getty Images

Tagli e acconciature per i capelli degli uomin col viso tondo

Per i capelli per un viso tondo maschile ci sono diversi tagli che si prestano a valorizzare il volto e slanciare allo stesso tempo la figura. Tenendo conto che con un viso torno avrete di certo delle guance molto piene, dovete assolutamente evitare tutti quei tipi d taglio che accentuerebbero la rotondità, favorendo invece lo slancio verso l'alto. Evitate quindi i tagli che lasciano i capelli troppo lunghi, favorendo invece tutti gli stili che si adattano ai capelli corti. Tra i tagli migliori che valorizzano il viso tondo di un uomo ci sono sicuramente quelli sfumati laterali, che allo stesso tempo lasciano un ciuffo di capelli centrale più lungo che va a slanciare il volto e, così, anche l'intera figura. Sono tagli molto attuali e che sull'uomo sono molto semplici da realizzare e si possono personalizzare con diverse sfumature e ciuffi laterali o centrali a seconda dei gusti.

Per quanto riguarda lo styling dell'acconciatura dei capelli sul visto tondo di un uomo si possono favorire tutte quelle acconciature semplici che lasciano il ciuffo di capelli centrali sbarazzino oppure composto, anche con una riga laterale e una frangia ben composta, per coloro che non amano lo stile out of bed. Meglio favorire i capelli lisci, perché il riccio appesantirebbe il volto, quindi se siete ricci teneteli ben corti così che non si vadano a formare pesanti boccoli. Nel trend contemporaneo delle acconciature da uomo ci si può anche sbizzarrire con una serie di creste o ciuffi lunghi in avanti. Corti o lunghi l'importante è che il capello lateralmente rimanga rasato o almeno sfumato, in modo tale che slanci il volto senza andare a sottolineare le gote e la geometria tondeggiante dei lineamenti.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017