Excite

Herpes, come coprirlo con il trucco più adeguato

L'herpes si manifesta all'improvviso e quando lo vedi non puoi fare a meno di infuriarti. Una volta contratto può rimanere latente nel nostro fisico per un periodo di tempo più o meno lungo e poi riapparire, prima con l'arrossamento, poi con il bruciore ed infine con la comparsa di quelle fastidiosissime vescicole che si trasformano in tante crosticine nel giro di una decina di giorni. Se vogliamo nascondere l'herpes, come possiamo coprirlo con il trucco?

Il giusto make-up

Quando intorno alle labbra si presentano le prime vescichette ed abbiamo un appuntamento importante ci guardiamo allo specchio stupefatte e ci chiediamo, l'herpes? Come posso coprirlo con il trucco? Sarebbe bene non applicare nulla per non sensibilizzare questa zona già molto delicata. Se proprio non possiamo farne a meno dobbiamo applicare una pomata per evitare infezioni e per guarire più velocemente.

Se l'herpes appare al centro del labbro superiore è più difficile da nascondere da quello che appare ai lati del labbro. La prima cosa da fare, prima di eseguire il make-up, è togliere qualsiasi residuo oleoso o umido dovuto ai medicamenti. Sull'herpes ed intorno va applicato un correttore fluido per nascondere questo antiestetico problema. L'Oreal produce un correttore in stick associando microsfere di olio di jojoba e un derivato della vitamina E infallibile nelle imperfezioni (13 euro).

E' importante tratteggiare le labbra con una matita preferibilmente rosa chiaro e poi applicare un primer labbra color carne senza calcare in corrispondenza dell'herpes. Prestige Cosmetics propone matite resistenti all'acqua dal tratto morbido e preciso, con la mina detraibile e senza bisogno di essere temperate (7,60 euro). Se invece l'herpes non è eccessivamente visibile basta passare un gloss, sempre in tinta chiara, ma solo sulla parte centrale del labbro.

Altri metodi per nascondere l'herpes

Dopo alcuni consigli sull'herpes e su come coprirlo con il trucco c'è un segreto che è quello di distogliere l'attenzione dalle labbra. Il nostro make-up si concentrerà soprattutto sugli occhi con matite ed ombretti dai toni molto scuri per attirare maggiormente l'attenzione in questa parte del viso. Il rossetto non sarà vistoso e sarà applicato con il pennellino che va continuamente lavato per non trasportare l'infezione in altre parti della bocca.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017