Excite

Henne naturale per capelli: per chiome dalle tante sfumature

L'henné è il termine di un arbusto dalle cui foglie e rami essiccati, si ottiene una polvere verde che può essere impiegata per la colorazione di pelle e capelli. L'henné, come prodotto naturale per capelli, può essere usato anche dalle donne in gravidanza e da tutti coloro che hanno usato in precedenza tinture chimiche.

Per creare tante sfumature

Per le nostre tinture possiamo usare l'henné, un prodotto naturale per capelli che non arreca danni né alla cute né al nostro fisico. E' un prodotto completamente ecologico che non deteriora l'ambiente, anche se dobbiamo essere molto attenti che l'unico ingrediente sia la "Lawsonia inermis", perché in commercio si trovano merci che oltre all'henné, hanno in aggiunta componenti chimici.

Questa sostanza naturale, a differenza delle tinture, non si introduce nei nostri capelli ma si lega alla cheratina ed insieme danno vita a fantastiche chiome voluminose e nello stesso tempo, il capello diviene più forte e resistente alle aggressioni esterne. I capelli non saranno di un colore uniforme ma piacevolmente ricchi di tante sfumature. L'henné è adatto anche per chi ha la forfora, capelli sfibrati, fragili e doppie punte.

Se non vogliamo colorare i nostri capelli di rosso, possiamo aggiungere all'henné "l'indigo", una sostanza di colore nero corvino e la nostra chioma assumerà una tinta dai toni decisamente più scuri, ma se decidiamo di usarlo da solo, allora otterremo riflessi bluastri. Quando si parla di "henné castano" o "biondo" sicuramente è una miscela ottenuta con altre piante. Per ottenere capelli biondi dobbiamo mescolare una piccola parte di lawsonia e rabarbaro mentre per un castano sono necessari il katam, l'indigo ed il mallo di noce.

Per coprire i capelli bianchi

Possiamo sicuramente usare l'henné naturale, per coprire i capelli bianchi. Se viene utilizzato puro e la chioma non è eccessivamente bianca, la nostra capigliatura assumerà un colore rosso intenso con particolari sfumature rosso ramato. Se i capelli bianchi sono molti allora il colore predominante sarà il rosso rame. Un grosso vantaggio di questa tintura naturale è il prezzo, che può variare da 1,70€ a 6€ per una confezione di 100 gr.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017