Excite

H&M sotto accusa: Isabeli Fontana troppo scura, allarme tanorexia

  • hm.com

H&M è al centro di una polemica che, da ieri, imperversa sul web: la modella della campagna di costumi della collezione 2012, la brasiliana Isabeli Fontana, apparirebbe eccessivamente scura nelle foto pubblicitarie che tappezzano le città ed i giornali di tutto il mondo.

Isabeli Fontana bellissima in topless su Muse, le foto

A gridare l'allarme sono i Dottori che hanno visionato le foto e ritenuto di dover rendere noto il problema, soprattutto visto l'aumento, negli ultimi anni dei casi di 'tanorexia', ovvero l'ossessione per l'abbronzatura, che colpisce soprattutto i ragazzi e le ragazze maniaci dell'aspetto fisico e della cura del proprio corpo. Il professore Ralph Braun dell’Ospedale universitario di Zurigo ha spiegato, infatti: “L’abbronzatura della modella nelle foto è allarmante. Molte persone, soprattutto giovani potrebbero emularla cercando di diventare troppo scuri, oltre quanto concesso dal loro fototipo”.

Nelle foto in questione Isabeli è molto abbronzata, forse anche grazie al gioco di riflessi e all'aiuto di photoshop, solo che, per alcuni, le foto potrebbero portare molte ragazze a volerla emulare, magari esponendosi al sole molte ore e rischiando, quindi, gravi conseguenze per la salute della propria pelle che possono sfociare in tumori, soprattutto senza protezioni idonee. La richiesta è quella di ritirare le foto della campagna e proporne altre, dove la Isabeli, appare con il suo colore di abbronzatura naturale. Apprensione esagerata o reale rischio tanorexia? Staremo a vedere cosa deciderà H&M di fronte a queste accuse...

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017