Excite

Half Moon la manicure di tendenza firmata Chanel

Siete stufe della solita french manicure, ma non conoscete alternative? Potreste provare, allora, la half manicure, non l'avete mai sentita prima? In realtà la sua origine risale addirittura agli anni '20, pare che sia stata proprio una make up artist del cinema ad utilizzarla e consiste semplicemente nel fare la mezzaluna nella parte bassa dell'unghia e non sulla punta, per questo la tecnica viene chiamata anche 'moon'.

Half manicure tutte le foto per prendere spunto

Tra gli anni '20 e '40 divenne un vero cult e molte attrici la sfoggiavano con orgoglio, all'epoca avere le unghie curate e smaltate era un modo per manifestare agli altri la propria agiatezza economica e sociale. Ora che fare la manicure è diventato più che altro un passatempo, spesso grazie ai video tutorial presenti sul web e alla miriade di prodotti in vendita, si può tranquillamente provare a fare da sole.

Karl Lagerfeld per Sephora a Natale

Certo non tutte ci riescono, occorre mano ferma e pazienza, ma magari con l'aiuto di sorelle, amiche, cugine o chiunque passi 'di lì', l'opera potrebbe riuscire senza spendere troppo denaro. Per farla da sole potreste utilizzare le stesse lunette che solitamente si vendono assieme agli smalti per la french manicure, applicandole però facendo un archetto nella parte bassa e potendo così passare lo smalto nella parte di unghia scoperta del colore preferito, dopo che si è asciugata potrete rimuoverla e procedere a coprire il resto dell'unghia.

Smalti autunno/inverno 2012: tutte le tendenze

Gli smalti per l'Inverno di Chanel

Per quanto riguarda i colori dipende tutto dai vostri gusti, i colori più di tendenza sono quelli dell'autunno, quindi marron glacè, chocolat, rosa cipria ma anche oro e argento e la lunetta nera. La versione Chanel che vedete nella foto è stata realizzata dal centro WAH NAILS a Londra, ma potreste proporla alla vostra Nail artist di fiducia e magari riuscire ad ottenere lo stesso risultato.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017