Excite

Hair Chalk: addio tinture, i capelli si colorano con i gessetti

  • Twitter @Kirkcaldy4You

L’Estate 2015 è stata annunciata sotto due stelle: il ritorno al passato e il colore. E così, se nelle forme vediamo il grande ritorno di gonne a ruota Cinquanta, pantaloni Settanta e mini dress Sessanta, nelle tonalità vediamo un’esplosione di toni talcati e brillanti che danno nuova vita ad outfit e abbinamenti. Non c’è proposta, quest’anno, che non preveda un giallo pastello o un fucsia. Le mode poi, si sa, fanno presto a balzare da un mondo all’altro. E così, il colore ha fatto il salto dal guardaroba ed è finito dritto dritto sull’hair style.

Già l’inverno 2014 ci ha abituati a teste unconventional: prima il granny hair, poi le ciocche rainbow. Per l’Estate si conferma il trend delle chiome multicolor ma con una differenza. Se fino a questo momento, infatti, le tecniche per avere capelli alla mio mini pony prevedevano tinture e tempi di posa abbastanza lunghi, con la stagione calda nessuno ha voglia di aspettare e, soprattutto, nell’aria c’è il desiderio di un continuo cambiamento. E allora come fare?

Pixel tatto o, la nuova moda dal sapore digital

I capelli, oggi, si colorano con dei gessetti creati ad hoc. Ricordano quelli che usavamo a scuola, alla lavagna, per dare un tocco di allegria ai dettati della maestra; adesso si fanno strumenti di styling. Il vantaggio è che non si tratta di colorazioni permanenti: basterà uno shampoo per lavare via il colore e cambiare testa come si cambia abito ogni sera.

Sui social, ovviamente, impazza l’hashtag Hair Chalk e così tutte le teste più pazze del web condividono il nuovo stile a metà tra una gang punk e una principessa delle favole. Tra i marchi beauty, L’Oréal Professionnel ha lanciato la linea Hairchalk: 8 gessetti resistenti all’acqua (in caso di pioggia) che vanno via con lo shampoo. Quale colore scegliere? Come per le sopracciglia tinte che si portano a contrasto con i capelli, se scegliete un look a tutto colore, allora, abbiate il coraggio di osare con tonalità strong ma a contrasto con il look.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017