Excite

Gucci lancia la prima linea di make up, in arrivo nel 2014

  • Gucci

Voci insistenti lasciano intendere che nel 2014 Gucci uscirà sul mercato con una sua linea di makeup. Gucci ha dal 2006 un contratto di licenza con la divisione Prestige di Procter & Gamble con cui ha già creato numerose fragranze di successo come Gucci Première, Guilty e Flora. Sarebbe quindi P&G Prestige a venire incaricata di realizzare anche i cosmetici. Si tratterebbe del primo passo nel mondo del makeup da parte della griffe italiana del gruppo Kering.

Si può anche cercare di dedurre come sarà la linea. Ricca di colori metallici (che alla maison piacciono tanto) per gli occhi e di gloss sugosi cui affiancare palette sofisticate con un packaging eccezionale. Prodotti di qualità con cui riempire i beauty di Gucci!

Guarda Blake Lively nello spot del profumo Gucci Première

Frida Giannini non è tra i primi stilisti a tentare la via della cosmesi (si veda solamente il caso di Michael Kors o di D&G). In molti lo hanno fatto, perseguendo un upgrade che serve per continuare a coprire il segmento del lusso accessibile mentre simultaneamente l'azienda alza i prezzi di accessori e pelletteria per aumentare la percezione di esclusività del marchio. Secondo Luca Solca, Paola Bertini e Hui Fan, analisti di Exane Bnp Paribas specializzati nel lusso, la cosmesi è “il viale della maggiore crescita”. In Italia, ma non solo.

Guarda Evan Rachel Wood e Chris Evans per Gucci Guilty Parfum

Le ambasciatrici dei profumi del marchio italiano sono a tutt'oggi Blake Lively e Evan Rachel Wood, che trasmettono una ben determinata idea di femminilità, che si immagina sarà rimarcata nella linea di makeup, per la quale dovremo però aspettare si suppone un altro anno.

Guarda la linea occhi che Procter & Gamble ha realizzato per Max Factor

Intanto, di Gucci si parla parecchio: si è tenuto il primo giugno (con un successo enorme) il concerto Chime for Change Sound of Change, è stata lanciata la campagna pubblicitaria del Gucci Guilty Black con Blake Lively e l'apertura di un nuovo negozio a Londra, in Sloane Street, per il quale Frida Giannini ha disegnato un’esclusiva collezione (di borse e trolley) in edizione limitata, la “Sloaney Bag”, su cui campeggia l'Union Jack. Dopo le borse “Gucci ♥ NY” e “1950s Postcard”, create appositamente per le aperture di New York e Roma, è ora la volta della “Sloaney”, che ovviamente sta già andando a ruba.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017