Excite

Bye bye botox: in Gran Bretagna le pillole cancella rughe

  • Pinkyhealth.com

Le donne che non hanno mai amato il bisturi hanno un motivo in più per sorridere e festeggiare. Specie se si trovano in Gran Bretagna. A sentire il Daily Telegraph e una ricerca pubblicata sul New Scientist, infatti, inizierà il prossimo mese la commercializzazione delle pillole contro i segni del tempo per poi allargarsi anche a Spagna e a Canada.

Addio botox, insomma. Il nuovo prodotto conterrebbe un mix di sostanze già conosciute per le loro proprietà anti-età: vitamina C ed E, omega 3, oltre a estratti di soya e pomodoro. Pillole miracolose da assumere tre volte al giorno capaci di far sparire il 30% delle rughe? Possibile, e l'idea fa gola all'audience femminile. D'altronde per la prima volta si parla della possibilità di eliminare le rughe "dall'interno", ovvero dagli strati più profondi della pelle.

Teri Hatcher dice no al botulino su Facebook

Gli studiosi del laboratorio di Sharnbrook nel Regno Unito non hanno dubbi: 'Il nuovo prodotto riesce a stimolare la produzione di collagene dall'interno e a distendere la pelle del viso'. E per arrivare a queste dichiarazioni, ci son voluti test e ricerche su 480 donne, che hanno superato la menopausa, in Inghilterra, Francia e Germania. Dopo quattordici settimane di trattamento, i ricercatori hanno notato una riduzione delle rughe che va da un minimo del 10% delle cosiddette zampe di gallina, i segni attorno agli occhi, al 30% delle altre. Preparatevi dunque: la rivoluzione per il mondo della cosmesi potrebbe essere vicina...

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017