Excite

Glowing: no make-up look per un viso luminoso in 5 minuti

  • Facebook

Ogni mattina è la stessa storia: una corsa a perdifiato contro il tempo. Gira che ti rigira, le lancette sembrano scorrere ad un’altra velocità quando, invece, c’è una parte di noi che sta ancora dormendo! E così, restano sempre pochi minuti a disposizione da dedicare al nostro aspetto. Un guaio, soprattutto se siamo abituate a non andare in giro con una faccia che urla: “Sono appena caduta dal letto”.

Il giorno e il lavoro non richiedono sicuramente maquillage sofisticati ma una buona base che regali al viso un aspetto più fresco e presentabile. Il segreto per un trucco super fast è usare pochi prodotti senza rinunciare ai trend di stagione. Il glowing make-up, ad esempio, è un’ottima mossa per le amanti del no make-up look, quelle che giurerebbero amore eterno al nude. Il finish è fresco, naturale e luminoso ma richiede alcuni passaggi fondamentali.

Innanzitutto la scelta del fondotinta: una texture molto fluida e leggera. Per queste basi nude, in realtà, l’ideale è la BB cream (e meno che non avete necessità di coprire imperfezioni importanti) perché uniforma ma resta quasi trasparente. Niente blush o polveri scintillanti. L’effetto glowy, infatti, non si ottiene con i glitter ma applicando un illuminante viso: mescolatelo all’idratante e massaggiatelo fino all’assorbimento della crema.

Melograno smokey eyes

Sì agli ombretti metallic dalla palette assolutamente neutra, champagne e rosa mauve. I più veloci da applicare sono quelli in crema da stendere direttamente con le dita (a meno che non siano nella più pratica versione mini roll-on).

La matita non è necessaria, per incorniciare lo sguardo basterà regalare una buona dose di mascara black alle ciglia. Le labbra restano assolutamente naturali: potrete optare per un rossetto nude e mat oppure stendere semplicemente un velo di gloss. Considerando che il viso è a tutta luce noi preferiamo il contrasto con una bocca opaca.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017