Excite

Gli impacchi per far crescere i capelli più velocemente

Uno dei segreti per far crescere i capelli più velocemente è sicuramente quello di prendersene cura quotidianamente, mantenendoli ben nutriti e coccolandoli con i giusti prodotti. È molto importante anche quale tipo di alimentazione siamo abituati a seguire, infatti il cibo spazzatura fa molto male non solo al nostro corpo ma anche al capello, mentre nutrienti come vitamine e sali minerali che vengono dalla verdura, dalla frutta, dal pesce e dalla carne, aiutano i capelli a crescere sani e a mantenersi tali. Per aiutarci in questa impresa vediamo quali sono gli impacchi per far crescere i capelli più velocemente.

    Getty Images

Le sostanze che aiutano il capello a crescere più velocemente

Prima di passare all'impacco, che aiuterà la crescita più veloce del capello, dobbiamo stimolare la cute e, per farlo, basterà massaggiare il cuoio capelluto durante il lavaggio iniziale in modo tale che la circolazione sanguigna si attivi irrorando l'itera superficie e aiuti così il capello a ossigenarsi stimolandone la crescita. Uno degli impacchi più nutrienti ed utili per far crescere i capelli più velocemente è quello composto di avocado. Questo frutto, infatti, è ricco di vitamina E, fondamentale per la crescita del capello e il suo nutrimento.

Per fare un'impacco per la crescita dei capelli con l'avocado basterà acquistare una maschera all'avocado o crearne una fai da te, molto semplice e veloce da produrre. Per realizzare un impacco all'avocado basterà procurarsi un'avocado, un tuorlo d'uovo, del miele e olio di oliva, tutti elementi che nutrono profondamente il capello e la cute. Estraete la polpa di avocado e mischiatela con un tuorlo d'uovo, un cucchiaino di miele e uno di olio di oliva, mischiate il tutto e applicatelo a tutta la testa massaggiando contemporaneamente la cute così da attivare per bene la circolazione e far sì che l'impacco funzioni in maniera più efficace. Lasciate posare per circa 15 minuti e poi risciacquate. Potete realizzare altre efficaci maschere mischiando l'avocado con la banana o l'aloe vera, tutte sostanze che nutrono e idratano il capello favorendone una crescita più veloce.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017