Excite

Gel tonificante per le gambe fai da te: ricetta e applicazione

Per le gambe affette da accumulo di grassi e cellulite il gel tonificante gambe fai da te può essere una soluzione economica e semplice da realizzare per combattere questo problema. Nella salute delle nostre gambe molto dipende dall'alimentazione e dalla circolazione, entrambe migliorabili con una giusta dieta e del moto, che sia sport intenso o lunghe camminate giornaliere che stimolino il metabolismo ed aiutino un corretto funzionamento del sistema linfatico. Per rendere più efficace il vostro rimedio fatto in casa dovete quindi associarlo ad una buona dieta a base di legumi e verdure e pochissimi grassi e fare un po' di movimento.
    @Getty Images

Preparazione e applicazione del gel tonificante gambe fai da te

Gli ingredienti base del gel tonificante per le gambe fai da te sono la caffeina, l'estratto di centella, il tè verde e il mentolo, ai quali potete aggiungere anche dell'estratto di mirtillo e gli oli essenziali di mandorla, limone e arancio. Preparate un bricco di caffè e con questo rifate un altra macchinetta così da rendere il composto più permeato di caffeina. A questo punto in una ciotola lasciate in infusione il caffè con del tè verde così che venga assorbito con un tempo di posa di circa 10 minuti. A questo composto aggiungete della centella e qualche goccia di mentolo, unendoli infine con olio essenziale di mandorla, limone e arancio, circa due gocce per porzione. Se il composto risulta troppo liquido potete aggiungere del cacao fondente in polvere, un altro ingrediente che aiuta a combattere la cellulite.

A questo punto una volta composto il vostro gel tonificante per le gambe applicatelo su tutti i punti sensibili concentrandovi dove la cellulite è più evidente e favorendo la fascia addominale e quella dei glutei e delle cosce. Lasciate in posa per circa 30 minuti e infine risciacquate con acqua calda. Questo procedimento andrà ripetuto circa due volte a settimana nei primi tempi così da favorire un effetto più intenso. Fate attenzione al mentolo che può essere irritante, così come il caffè, in questo caso abbassate le dosi aumentando invece quelle di oli essenziali e polvere di cioccolata fondente. In un paio di mesi potrete già vedere gli effetti benefici sulle vostre gambe soprattutto se siete state attente alla vostra dieta e avete intrapreso un percorso in palestra o iniziato lunghe passeggiate quotidiane.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017