Excite

Gel per i capelli: lo voglio resistente

Quando ci fu il boom di questo prodotto -intorno alla metà degli anni '80-, non era raro osservare acconciature ben strutturate, ma piuttosto rigide. A farne le spese erano i capelli, che erano portati a spezzarsi o rovinarsi. Attualmente, le case produttrici puntano ad un gel per capelli resistente e preferibilmente ad "effetto bagnato".

    nivea

L'imbarazzo della scelta

Se abbiamo deciso per un look più accattivante e duraturo, Nivea (nivea.it) ci può venire incontro grazie a varie proposte in materia di gel. Il nuovo arrivato è lo Sport Styling gel. È pensato per chi svolge un'intensa attività sportiva e non vuole rinunciare ad una pettinatura strutturata. Il fissaggio è mega-forte e resiste 24h. Per chi ricerca un effetto bagnato e brillante, senza rinunciare alla durata, avremo Aqua Gel Wet Look. La cura del capello è affidata alla vitamina B3.

Gli ingredienti esclusivamente naturali e la mancanza di sostanze di sintesi, sono il biglietto da visita del gel Bioearth (bioearth.it). Contiene estratti vegetali (anche aloe vera al 10%) che si prendono cura del capello e lo modellano.

L'ispirazione deriva dalla tenace pianta del cactus. Il Survivor Fructis Style di Garnier (garnier.it) è un gel per capelli resistente alle condizioni più estreme. Un rock look è garantito anche per chi sceglie la versione Hard.

L'acconciatura resiste alle giornate più sregolate e stressanti. Se dovete indossare spesso il casco, L'Oréal (loreal-paris.it) ha ideato il gel Studio Line Indestructible. Disponibile anche nella versione per chi desidera un wet look. Contiene vitamina PP e pro-vitamina B5, che agiscono assieme all'efficacia plastificante dello speciale polimero filmogeno studiato da L'Oréal.

    garnier

Tocco professionale

Se vogliamo avvicinarci a prodotti per l'acconciatura esclusivi e professionali, Kemon (kemon.it) è un'azienda tutta italiana che opera nel settore da oltre 50 anni. Il gel per capelli Aplomb è resistente all'umidità e garantisce quindi un effetto liscio impeccabile. Profuma di kiwi e mango. Per pettinature ardite è ideale invece il gel Kaos, disponibile all'aroma di latte menta.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017